Vivere, che rischio

Un film di Michele Mellara, Alessandro Rossi (II). Con Cesare Maltoni, Fiorella Belpoggi, Morando Soffritti, Donata Carretti, Pasquale Chieco Titolo originale Vivere, che rischio. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Italia 2019. - I Wonder Pictures uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Vivere, che rischio * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la grande storia di un piccolo-grande uomo

di Silvia Danesi

Feedback: 113 | altri commenti e recensioni di Silvia Danesi
domenica 3 novembre 2019

Con questa delicata storia i bravissimi Mellara-Rossi, registi di altri documentari-denuncia (come Le vie dei farmaci), ci fanno conoscere la storia di un uomo semplice che con la sua passione e la sua intelligenza riesce a dimostrare quanto l'egoismo umano possa superare l'amore e il rispetto per l'ambiente e per l'uomo a fini puramente di arricchimento personale. La storia di un piccolo uomo che avrebbe meritato il nobel per le sue scoperte, per aver dimostrato come la produzione di sostanze che arricchivano la grande industria stesse lentamente distruggendo il genere umano, l'uomo che ha dimostrato come la cura migliore sia la prevenzione e il permettere a tutta la popolazione questo grande lusso.
Grazie per la sensibilità e delicatezza con cui avete raccontato questa storia, una storia che dovrebbe essere conosciuta da tutti.
Mi auguro che abbia la giusta distribuzione e che sia fatto conoscere a tutti, soprattutto alle nuove generazioni, nella speranza che l'Istituto Ramazzini possa continuare l'opera di questo grande scienziato continuando a fare ricerca in modo autonomo e indipendente.

Da vedere!!!

[+] lascia un commento a silvia danesi »

Ultimi commenti e recensioni di Silvia Danesi :

Vivere, che rischio | Indice