Vivere, che rischio

Un film di Michele Mellara, Alessandro Rossi (II). Con Cesare Maltoni, Fiorella Belpoggi, Morando Soffritti, Donata Carretti, Pasquale Chieco Titolo originale Vivere, che rischio. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Italia 2019. - I Wonder Pictures uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Vivere, che rischio * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avvincente con suspence Valutazione 0 stelle su cinque

di Gerardo

sabato 2 novembre 2019

Ho avuto l'onore di vedere il film in anteprima.
Con questo bel film ho avuto l'occasione di scoprire la vita di Cesare Maltoni, una delle belle storie che caratterizzano la mia citta, Bologna, nell'essere sempre all'avanguardia in diversi campi.
Il docufilm è ben costruito sotto il punto di vista della ricerca maniacale che i registi Mellara e Rossi hanno svolto per la realizzazione delo stesso. Una nota di merito ulteriore  la suspence che si avverte in molte parti del film, che rende ancora più avvincente la già pur straordinaria storia di Cesare Maltoni.

[+] lascia un commento a gerardo »
Sei d'accordo con la recensione di Gerardo?

Vivere, che rischio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |