Wonderful Losers - A Different World

Un film di Arunas Matelis. Con Massimo Branca, Daniele Colli, Paolo Tiralongo, Giovanni Tredici.
Titolo originale Wonderful Losers: A Different World. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 71 min. - Lituania, Italia, Svizzera, Belgio, Lettonia, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna 2017. - Stefilm International uscita lunedì 7 maggio 2018.

QUANDO PERDERE DIVENTA UNA VITTORIA! Valutazione 5 stelle su cinque

di Andrea

giovedì 14 novembre 2019

Ho avuto modo di vedere Wonderful Losers insieme a molti ragazzi di un liceo e ho raccolto i loro commeti entusiasti

La cosa che emerge di più in questo film è la volontà delle persone, che è il mezzo più forte per andare avanti nonostante tutto quello che ci succede, la forza di riuscire a superare ogni difficoltà a testa alta, credendo in se stessi. Ogni scena è vivida e ti sembra quasi di vivere le esperienze con loro e riuscire a percepire i loro dolori e le loro vittorie.

Sono contenta di aver visto questo documentario e di aver "conosciuto" queste persone. E' bello che, nonostante tutto l'odio che c'è nel mondo, ci sia ancora qualcuno che sa sacrificarsi per gli altri e che fatica per aiutare il prossimo. Vedere questo documentario mi ha aiutata a capire che non è importante essere i migliori, che non è il primo posto a fare la differenza, ma come ci si arriva alla fine. Il punto non è tagliare il traguardo per primi, ma ciò che fai durante il percorso e solo allora sarà valsa la pena tagliare il traguardo.

Il gregario non è un perdente, lotta invece con tutte le sue forze per l’amore che nutre per il suo sport, non si risparmia, ma dà tutto se stesso lottando senza posa contro il caldo, il freddo, la fatica, gli imprevisti e le cadute... come dovrebbe essere anche nella vita di tutti i giorni

E' talmente bello che dovrebbero renderne obbligatoria la visione in tutte le scuole italiane!

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea?

Wonderful Losers - A Different World | Indice

Emanuele Sacchi