El abrazo de la serpiente

Acquista su Ibs.it   Dvd El abrazo de la serpiente   Blu-Ray El abrazo de la serpiente

El abrazo de la serpiente Valutazione 4 stelle su cinque

di maumauroma

Feedback: 10796 | altri commenti e recensioni di maumauroma
mercoledì 10 agosto 2016

In questo bellissimo film del colombiano Ciro Guerra viene rievocata la vicenda di due etnografi, uno tedesco e l'altro americano, che agli inizi e a meta' del novecento, durante l'esplorazione degli incontaminati territori dell'Amazzonia, fecero la conoscenza di Karamakate, leggendaria e affascinante figura di sciamano, che influenzo' profondamente le loro vite e plasmo' le loro coscienze. Karamakate, dapprima giovane, forte, e intriso di rabbia verso lo sfruttamento dell'uomo bianco della grande foresta, poi anziano, con la mente offuscata dall'eta' ma comunque sempre arricchita da una primordiale fede animistica e dal rispetto della natura, accompagnera' i due esploratori alla conoscenza dei territori della jungla colombiana, mostrando loro i misfatti causati dall'industria della gomma, nonché quelli cagionati da certe Missioni della chiesa cattolica, con le loro azioni e contraddizioni. Opera di raro fascino, dai ritmi lenti e di religiosa solennita', con un meraviglioso bianco e nero che anziché mortificare, esalta i colori della Natura, magistralmente interpretato e diretto. Che un film come questo venga fatto " bruciare" dalla distribuzione durante la canicola ferragostana resta un mistero e uno scandalo

[+] lascia un commento a maumauroma »
Sei d'accordo con la recensione di maumauroma?

des esseintes venerdì 19 agosto 2016
mamma mia

Figlio mio, ma ti riendi conto di cosa hai scritto?E ti hanno messo nella scheda...i chullachaqui del postmoderno trionfano su tutta la linea...

[+] senza offesa per nessuno (di maumauroma)
[+] lascia un commento a des esseintes »

Ultimi commenti e recensioni di maumauroma:

Vedi tutti i commenti di maumauroma »
El abrazo de la serpiente | Indice

1° | maumauroma