Ruth & Alex - L'amore cerca casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Ruth & Alex - L'amore cerca casa   Blu-Ray Ruth & Alex - L'amore cerca casa
Un film di Richard Loncraine. Con Morgan Freeman, Diane Keaton, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Carrie Preston.
Titolo originale 5 Flights Up. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2014. - Videa uscita giovedì 25 giugno 2015. MYMONETRO Ruth & Alex - L'amore cerca casa * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando c'è l'amore i "gradini"non pesano ..... Valutazione 4 stelle su cinque

di maopar

Feedback: 2611 | altri commenti e recensioni di maopar
martedì 30 giugno 2015

RUTH E ALEX

Per me sessantaduenne felicemente  sposato da trentaquattro …  con la stessa donna da quarantacinque …
Considerando undici anni di fidanzamento…. Questo film è  :   bellissimo, tenerissimo, verissimo!
Quindi dovrei rinunciare alla Recensione…Ma  caro lettore prendi quello che vuoi….
Da  subito capisco che mi ha preso , i vari flashback  mi  stimolano a confrontarmi con  il racconto
E puntualmente con un nodo in gola asciugandomi  senza farmi vedere qualche lagrima da chi mi è vicino
 L’unica altra spettatrice , mia moglie ….. eravamo alle 18,30 solo noi due  in sala….
Il film scorre  magistralmente affidato a due grandi  interpreti che  conferiscono una straordinaria
Naturalezza ai dialoghi , al racconto alla gestualità  di superbi primi piani ...Tutto  avvolto in una luce
Intima di casa  vissuta e amata, anche New York  ha una espressione  dolcissima e accattivante,
  nelle riprese  esterne , con  gente che anima i quartieri  come non avevamo visto mai….
Mi coinvolge il racconto ,vuoi perché essendo solo noi due in sala sembrava che ci  parlassero
Personalmente, ma  in verità perché raccogliamo  i  messaggi  che il film  lancia ,sono molto
Profondi  e  affatto sdolcinati come si potrebbe pensare..
La consapevolezza della vecchiaia  che  sta  arrivando ,induce la  felice coppia a considerare la vendita
Della casa amata  di  Brooklyn  ,perché non  c’è l’ascensore… e  i gradini sono tanti.. lo sa  anche la
cagnolina  con tanti  problemi di salute..
Questa decisione  tanto importante  avrebbe meritato  calma e ponderatezza, ma la vita frenetica
Dei tempi contemporanei pretende  rapidità decisionale , con  situazioni  simpatiche e ben raccontate
Si intuisce l’influenza dei mass Midia  anche sul prezzo di vendita di un appartamento…
Ma la nostra coppia  vive nella lealtà con principi forti ,onesti  e  liberi da interesse economico,
non esitano a far operare la loro cagnolina  con spese stratosferiche…perché ciò che importa è
continuare a proferire e ricevere amore…E quando sembra  tutto compiuto  ,senza esitare anche
contro  i vantaggi economici che derivano dall’acquisto della nuova casa …prevale  la  moralità
forse d’ altri tempi…. E Alex  che  nella dinamica dell’acquisto ,ha  seguito in televisione una
vicenda di un ipotetico terrorista…nel vederlo  inginocchio ..ha una intuizione  …..non cadere
nel meccanismo  che lo sta triturando….frena……e con Ruth  lancia un messaggio di speranza,
accolto e ben recepito dalla coppia in sala, AFFRONTARE la vita  come viene ,con  ritmi più  soft
che loro ben conoscono , scanditi da note d’ Amore che formano la  colonna sonora  della loro vita....
e  quella del film…   NON preoccupatevi dei” gradini “ che vi aspettano  Oggi puoi affrontarli  , domani  si vedrà
BASTA CHE CI SIA L ‘AMORE………….

[+] lascia un commento a maopar »
Sei d'accordo con la recensione di maopar?

Ultimi commenti e recensioni di maopar:

Vedi tutti i commenti di maopar »
Ruth & Alex - L'amore cerca casa | Indice

1° | maopar