Ruth & Alex - L'amore cerca casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Ruth & Alex - L'amore cerca casa   Blu-Ray Ruth & Alex - L'amore cerca casa
Un film di Richard Loncraine. Con Morgan Freeman, Diane Keaton, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Carrie Preston.
Titolo originale 5 Flights Up. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2014. - Videa uscita giovedì 25 giugno 2015. MYMONETRO Ruth & Alex - L'amore cerca casa * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucva mercoledì 25 novembre 2015
film leggero fin troppo Valutazione 2 stelle su cinque

vedere questo film al cinema avrebbe lasciato una sensazione di sconcerto tra il poco che lascia alla fine della pellicola almeno come storia e contenuti . Detto questo,il film visto a casa in poltrona ,lascia allo spettatore meno di due ore di leggerezza direi troppa ..la storia e la trama sono fin troppo coincise e futili . Una coppia anziana formata da un ottimo freeman che regge il film e La keaton ..affrontano l evento del vendere il loro valorizzato vecchio appartamento di broklin , tra indecisione piccole crisi esistenziali e flashback dei ricordi della loro difficile avventura come fiera coppia mista ( un colored e una bianca) La trama è tutta qui ,non cè molto nel film nulla è approfondito nulla è toccante nulla è realmente riflessivo o divertente , si inserisce la dolorosa vicenda dell improvviso malore del loro cagnolino , intervallata dalle grottesche e io direi al limite della caricatura visita in appartamento di coppie strampalate i cinici gli svitati i perditempo figure al limite del verosimile Il film finisce con un finale abbastanza scontato . [+]

[+] lascia un commento a lucva »
silvana domenica 18 ottobre 2015
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è noioso, si regge solo sulla bravura degli attori, ma qui li ho trovati un pò spenti specialmente lei sempre uguale, storiella costruita sul nulla visto che si vedono due anziani che non hanno voglia di cambiare niente della loro vita, mi sembra un quadro triste visto che a quella età non penso che si posso essere attaccati solo ad una casa, ma se è vero amore come dicono dovrebbero essere un pò più complici e pronti ai cambiamenti, triste quadro di un'anzianità che non condivido, visto che a sessanti cè ancora molto da fare, sopprattutto cose nuove. La loro vita poi è veramebnte stata così piena?

[+] lascia un commento a silvana »
ralphscott sabato 18 luglio 2015
a pennellate leggere Valutazione 2 stelle su cinque

2/3 stelle. Il cast é il punto forte:attori davvero bravi (Freeman maestro di utilizzo dello sguardo e delle pause) ed in parte. La storia é esile,in stile decisamente minimalista. Ci si diverte nel vedere individui assurdi che si incrociano e reincrociano nelle open house,chiedendosi se davvero a New York siano tutti così schizzati.

[+] lascia un commento a ralphscott »
no_data domenica 12 luglio 2015
una palla mostruosa Valutazione 1 stelle su cinque

Da "grande capo Esticazzi", non c'è storia, non c'è racconto. Solo due vecchi che cercano casa e alla fine ci rinunciano. Inutile argomentare sui significati reconditi. Una presa in giro dello spettatore giocata sulle immagini dei due protagonisti.

[+] lascia un commento a no_data »
enzo70 giovedì 9 luglio 2015
un omaggio all'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Ruth & Alex è un lungo, intenso all’amore, quello vero, quello della maturità, quando la passione ha lasciato il passo al quotidiano. Ruth, Diane Keaton, è un’insegnante in pensione, sposata con Alex, Morgan Freeman, pittore affermato. Ma alla crisi economica si somma il problema delle scale da salire per arrivare al loro appartamento, le fanno ancora, ma riusciranno a farle nel futuro. Una coppia solida che ha affrontato il problema della discriminazione quando ha deciso di sposarsi ed un futuro senza un figlio. Il sorriso e la solidità del legame gli ha consentito di andare avanti come un treno, che da dieci ani ha caricato a bordo anche la cagnetta Dorothy. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
francesca50 martedì 7 luglio 2015
film leggero ma gradevole Valutazione 2 stelle su cinque

Film che fa quello che promette: far vedere due bravi attori che parlano dell'amore in forma dolce mostrando New York. NIENTE DI MEGLIO.Ma chi va a vederlo lo dovrebbe sapere...

[+] lascia un commento a francesca50 »
alex2044 lunedì 6 luglio 2015
fare se stessi è più facile ! Valutazione 2 stelle su cinque

Deve essere andata ,più o meno così . Due attori anzianotti si incontrano ad un party . Uno dei due racconta che un regista gli ha proposto un film del genere che va di moda : la vecchiaia val bene viverla fino in fondo e chiede all'altro se ne vuole far parte . I due attori attori sono Diane Keaton e Morgan Freeman , non devono neanche spostarsi e viaggiare il film è girato a New York  e il regista chiede loro di fare semplicemente se stessi quindi nessuno sforzo interpretativo . La trama è molto esile , quasi inutile , la critica del mondo immobiliare leggerissima , quasi inconsistente .Non si esce dal cinema delusi anche perchè i due attori sono simpatici e con un passato glorioso ma forse ha contato di più l'aria condizionata mai invadente che ha ,certamente aiutato a passare l'ora e mezza tranquilli e rilassati . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
maumauroma sabato 4 luglio 2015
commedia o...incubo ? Valutazione 1 stelle su cinque

Attenzione a questo film. In apparenza sembra una commediola dove gli "usati sicuri" Keaton e Freeman interpretano una coppia di anziani che decidono di vendere il loro appartamento di New York.perche' senza ascensore e hanno ormai difficolta' a salire le scale,affidando la vendita a una nipote immobiliarista. In realta' la pellicola distribuisce parecchi sgradevoli pugni nello stomaco '.Subito si ammala di brutto l'adorata cagnolina e il taxi che la deve portare in clinica resta bloccato in un immenso ingorgo tra i lamenti della bestiola ( chi possiede un animale non penso che si diverta a questa scena). Intanto un terrorista minaccia di far esplodere una bomba nel centro della citta'(fate vedere il film a qualche turista che e' stato in Tunisia. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
maopar martedì 30 giugno 2015
quando c'è l'amore i "gradini"non pesano ..... Valutazione 4 stelle su cinque

RUTH E ALEX

Per me sessantaduenne felicemente  sposato da trentaquattro …  con la stessa donna da quarantacinque …
Considerando undici anni di fidanzamento…. Questo film è  :   bellissimo, tenerissimo, verissimo!
Quindi dovrei rinunciare alla Recensione…Ma  caro lettore prendi quello che vuoi….
Da  subito capisco che mi ha preso , i vari flashback  mi  stimolano a confrontarmi con  il racconto
E puntualmente con un nodo in gola asciugandomi  senza farmi vedere qualche lagrima da chi mi è vicino
 L’unica altra spettatrice , mia moglie …. [+]

[+] lascia un commento a maopar »
dinoroar lunedì 29 giugno 2015
attoroni/storiellina Valutazione 2 stelle su cinque

Poco da dire. Due Attori di calibro conosciuto alle prese con una storiellina leggere, leggera, leggera. Non tanto per gli argomenti che tocca, ma per come non li tocca ma si limita a sfiorarli appena. Per le atmosfere NewYorchesi e per la presenza di una Diane Keaton sempre troppo uguale a se stessa, sembra di vedere un film di Allen, ma senza quella intelligente, dirompente, sarcastica, feroce ironia. Un film che non lascia traccia.

[+] lascia un commento a dinoroar »
pagina: 1 2 »
Ruth & Alex - L'amore cerca casa | Indice