Citizenfour

Acquista su Ibs.it   Dvd Citizenfour   Blu-Ray Citizenfour
Un film di Laura Poitras. Con Edward Snowden, Glenn Greenwald, William Binney, Jacob Appelbaum, Ewen MacAskill, Jeremy Scahill.
Titolo originale Citizenfour. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - Germania, USA, Gran Bretagna 2014. - I Wonder Pictures uscita giovedì 16 aprile 2015. MYMONETRO Citizenfour * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

il mistero dei metadati Valutazione 2 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
venerdì 17 aprile 2015

Film sicuramente interessante per l'argomento, ma anche piuttosto faticoso da seguire, soprattutto nella prima parte dal dialogo quasi impenetrabile, da manuale di istruzioni per informatici. Trovo misterioso il motivo per cui è uscito nelle sale italiane, mentre non escono ottimi film che sembrano pure avere potenzialità commerciali sicuramente superiori. Che cosa c'è sotto? Che logica esiste? Si può poi sapere quanto ha incassato? Oh, può essere che io viva nella città sbagliata, mentre in altre città c'è la coda per vederlo...

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

kondor17 martedì 9 giugno 2015
ecco appunto

Non sei tu che vivi nella città sbagliata. Viviamo tutti in un mondo tipo Matrix, e Snowden lo sta rendendo pubblico. Sono arrivati a spiare anche le nostre chiacchierate con gli amici, a cellulare spento, utilizzando microfono e video del cellulare, spento. Ho appena finito di leggere il libro di Glenn Greenwald che parla proprio del suo primo contatto con Ed. Si chiama "sotto controllo" e dovrebbe essere distribuito gratuitamente perchè svela una parte dell'inganno a cui tutti siamo soggetti, dalla nascita in poi. Ci vengono fatte credere delle cose assurde, solo per proteggere le lobbies, che erano e sono i principali sponsor di politici e dei sistemi segreti stessi. Concordo sul gergo. Anche il libro è denso di acronimi, sigle e neologismi che erano gli stessi contractors della NSA a creare, per "criptare" anche le più semplici comunicazioni verbali. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
luanaa lunedì 15 giugno 2015
sì brian...

"Faticoso e quai impenetrabile" davvero da seguire...hai detto bene...So che stasera lo hanno fatto a mymovieslive (per cui se lo propongono in streaming gratis..non so se ti capita di accederci ogni tanto..che incassi vuoi che abbia fatto!!)..ma io ho staccato la visione dopo poco. Sarà uscito perchè ha preso l'oscar 2015 come miglior documentario.Penso che piaccia ad interessati alla materia...sinceramente è argomento interessante...però scusatemi la "battuta" amara: siamo circondati da tali e tante amarezze attuali che questo scandalo ( per tanti versi prettamente americano) non fa altro che rincarare la dose e deprimere.Bye

[+] lascia un commento a luanaa »

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Citizenfour | Indice

1° | mauro lanari