Nudi e felici

Acquista su Ibs.it   Dvd Nudi e felici   Blu-Ray Nudi e felici
Un film di David Wain. Con Malin Akerman, Ken Marino, Kerri Kenney, Lauren Ambrose, Todd Barry.
Titolo originale Wanderlust. Commedia rosa, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 10 agosto 2012. MYMONETRO Nudi e felici * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hippie 2.0, peace & love. Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
martedì 25 marzo 2014

Film onestamente e desolatamente fiacco, è "Quell'idiota di nostro fratello" al contrario: la dove Rudd era l'unico hippie in una società chiusa, cinica e calcolatrice, qui interpreta un borghese piuttosto diffidente che si ritrova in una piccola comunità di fricchettoni. A momenti si riderebbe pure, ci sono attimi (col contagocce) di divertimento ed eccentricità, gli incravattati del talk show vengono fatti apparire come ottusi e sessisti, le capre spuntano all'improvviso ma il risultato è molto, molto prevedibile e la presa in giro degli hippie e del loro stile di vita è ampiamente fuori tempo massimo. Pellicola prodotta dal buon Apatow che ultimamente sta prendendo più di qualche abbaglio causa il suo voler stupire a tutti i costi, il voler ribaltare per forza il politically correct e il voler scompigliare il non scompigliabile. Crisi economica, libertà (ma di che tipo di libertà parla?) e convivenza civile dovrebbero essere i temi centrali del film ma tutto è troppo superficiale e preso sotto gamba, la sceneggiatura è debolissima e mai credibile e logica, il lieto fine è annunciatissimo e le buone occasioni non vengono mai sfruttate. Oltre alle volgarità che abbondano. In tutto questo marasma si salva il cast, bravo Rudd, uno dei re di genere sempre ampiamente sottovalutato, ben utilizzata la Aniston, vengono dignitosamente spalleggiati da Justin Theroux e Malin Akerman, ottimo antagonista il primo mentre la seconda fornisce gli spunti per le buone occasioni (mancate) di cui sopra. Poche le gag e le situazioni comiche, il resto è solo noia, tette fatte solo immaginare e una struttura narrativa incerta che non porta a nulla per un film anonimo, men che mediocre che non sa nemmeno a quale genere o filone appartenere che è stato un flop anche al botteghino. Non basta essere nudi per essere felici.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Nudi e felici | Indice

1° | renato volpone