L'erede - The Heir

Acquista su Ibs.it   Dvd L'erede - The Heir   Blu-Ray L'erede - The Heir
Un film di Michael Zampino. Con Alessandro Roja, Guia Jelo, Davide Lorino, Tresy Taddei, Maria Sole Mansutti Noir, durata 90 min. - Italia 2011. - Iris Film Distribution uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO L'erede - The Heir * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

di Morgank

venerdì 8 luglio 2011

"L'Erede" è la prova dal fatto che si può ancora fare buon cinema anche con un budget limitato.
La storia, ben caratterizzata sullo schermo grazie alla carica emotiva di Guia Jelo e Alessandro Roja, ci catapulta in una atmosfera thriller, come da tempo non accadeva nel cinema nostrano.
La sceneggiatura a quattro mani (del bravissimo Chiti e del talentuoso Zampino) descrive una situazione tutt'altro che scontata, soprattutto nelle sfumature che riguardano i rapporti tra il protagonista ed il "nucleo" familiare che si rivelerà meno  "amichevole" del previsto.
Tra intrecci psicologici, giochi di attrazione e minacce sottintese e manifeste, la pellicola coglie (anche con un pizzico di critica) la differenza che tutt'oggi esiste tra la borghesia ed il proletariato (anche se in alcuni casi in maniera semplificata).
Un plauso doveroso ai comprimari Davide Lorino, Maria Sole Manzutti e allla giovane Tresy Taddei.
Infine una nota di merito anche al Trailer del film, capace di cogliere appieno l'atmosfera del film e di restituirla senza false promesse per lo spettatore.
Nell'oramai stanco panorama italiano, un film da vedere.

[+] lascia un commento a morgank »
Sei d'accordo con la recensione di Morgank?

weach giovedì 14 luglio 2011
condivido

ma il punto centrale è una regia intelligente che concede libero arbitrio all'interpretazione degli attori.........tutti che lavorano con lui con soddisfazione e piacere .quando ho avuto modo di vedere il film nell'anteprima di Mymovies live mi viene da dire ........... finalmente un bel film.....ciao e buone visioni

[+] lascia un commento a weach »
eles domenica 24 luglio 2011
ottimo noir

Per vederlo sono tornata all'odiato Uci dopo mesi e mesi, meno male che la proiezione era ok!Ganzo che nel finale dei titoli di coda precisino che la gente di quei luoghi non sia affatto strana!!!Film assolutamente da non perdere!!!

[+] lascia un commento a eles »
eles mercoledì 27 luglio 2011
commento precedente

Mi sa che ho sbagliato per i titoli di coda; quella precisazione è di altro film italiano visto la stessa settimana, anche se ben poteva adattarsi pure all'Erede; ho fatto confusione...

[+] lascia un commento a eles »
L'erede - The Heir | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |