Una canzone per te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una canzone per te   Dvd Una canzone per te   Blu-Ray Una canzone per te
Un film di Herbert Simone Paragnani. Con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Sergio Albelli, Alessandra Roca.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO Una canzone per te * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La teen comedy che mi rubò il cuore Valutazione 4 stelle su cinque

di Fanny Cerry

Feedback: 211 | altri commenti e recensioni di Fanny Cerry
venerdì 10 dicembre 2010

Accade poche volte che un film mi rubi il cuore, ma quando succede lo amerò per sempre. E' appena accaduto con "Una canzone per te", che ho preso a noleggio e mi è pianto il cuore quando l'ho dovuto riportare. La storia è all'apparenza una semplice teen comedy, ma in realtà è uno spaccato molto verosimile della vita di alcuni liceali. Più che raccontare la storia del film, voglio soffermarmi sui tre protagonisti: Davide (Emanuele Bosi), Lisa (Agnese Claisse) e Silvia (Michela Quattrociocche). Lui è una persona sicura di sé, abituato ad avere tutto dalla vita: la band più popolare del liceo, una ragazza carina, degli amici simpatici... Lisa è l'opposto di Davide, è una dark lady dall'animo sensibile, perennemente presa in giro dai compagni che la considerano sfigata. E Silvia è la fidanzata di Davide, che lo lascia perché lo trova troppo superficiale. E mettiamo che il destino abbia voluto che Davide, per riuscire a scrivere la canzone che aveva promesso a Silvia, chieda aiuto a Lisa. Cosa può succedere? Sicuramente lui inizia a riflettere su cosa conti davvero nella vita, su come anche una persona che aveva considerato una povera sfigata possa essere simpatica, e poi, il dubbio più importante: è ancora Silvia la donna della sua vita? Pensandoci, anche Lisa potrebbe essere una fidanzata "papabile"... Non dico nulla sulla scelta finale di Davide, dico solo che io, fino a quando non ho scoperto la verità, ho parteggiato per Lisa, perché non solo è più simpatica di Silvia e ha più cose in comune con Davide, ma è stata anche la persona che meglio l'ha aiutato a crescere. Veramente un bel film, vedetelo e fatemi sapere! XD

[+] lascia un commento a fanny cerry »
Sei d'accordo con la recensione di Fanny Cerry?

Ultimi commenti e recensioni di Fanny Cerry:

Una canzone per te | Indice