So che ci sei

Triste, intenso e avvolgente. Valutazione 3 stelle su cinque

di purplerain

Feedback: 6459 | altri commenti e recensioni di purplerain
venerdì 29 marzo 2013

Intenso e anche abbastanza commovente il film che vede la storia di due famiglie affrontare una terribile malattia come la leucemia che colpisce due bambini vicini di letto in ospedale. Un film sull'amore e sulla voglia di lottare che entrambe le famiglie affrontano. C'è da dire che entrambe le famiglie affrontano la malattia in modo diverso: da un lato il papà di uno dei due figli che cerca di lottare cercando anche di regalare al figlio monenti intensi di divertimento, rallegrandolo con storie da teatrino o con core in barca; da un altro la madre di Jack che invece, dopo aver scoperto tante storie extra coniugali del marito, cerca tra tante donne una che abbia un figlio da suo marito, con midollo compatibile!! E' abbastanz struggente il film, che ci presenta una storia triste e di coraggio, con due bambini che affrontano una malattia con voglia di lottare mistaa  momenti di paura per la morte, a loro sconosciuta, ma timorosi di affrontarla. La voglia di una madre di lottare per la vita di suo filgio la porta ad affrontare situazioni sgradevoli e anche pericolose: entrare nella vita di altre donne, gridando loro di aver avuto una storia con suo marito, chiedere loro se hanno un figlio con midollo osseo compatibile è quanto meno un atto di coraggio che va evidenziato. Come va evidenziato che l'amore della madre la porta addirittura a riallacciare i rapporti col marito cercando di restare incinta pur di avere un donatore!! La storia struggente della malattia passa anche attraverso gli occhi di un padre ormai rassegnato che vede giorno per giorno il proprio figlio spegnersi.E l'amore si evidenzia ancora di più sotto forma di una sorellastra, che viene fuori all'improvviso per salvare un fratello che non conosce e del quale ha saputo l'esistenza pochi giorni prima: sarà lei a mettere il midollo a sua disposizione.Resta solo un finale un po' troppo al miele, del tipo scontato, che tuttavia regala un piccolo sorriso a chi per tutta la durata del film si è fatto trascinare dalla tristezza.

[+] lascia un commento a purplerain »
Sei d'accordo con la recensione di purplerain?

Ultimi commenti e recensioni di purplerain:

Vedi tutti i commenti di purplerain »
So che ci sei | Indice

1° | purplerain