Terminator Salvation |
|||||||||||||
Un film di McG.
Con Christian Bale, Sam Worthington, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 115 min.
- USA, Germania, Gran Bretagna 2009.
- Sony Pictures Italia
uscita venerdì 5 giugno 2009.
MYMONETRO
Terminator Salvation ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
continuitàdi SinkroFeedback: |
mercoledì 2 dicembre 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
[Inizio Off Topic] Ti rispondo per ST. Io l'ho trovato decente come film a se stante, pessimo invece se preso come episodio della saga. Di T3 non parlo perchè l'ho trovato... improbabile. Anniluce dai primi 2 e non essenziale per comprendere il 4 (solo Marvelman può trovarlo il migliore della saga)[Fine Off Topic]. Che la pellicola presenti punti di contatto coi precedenti è un dovere nei confronti dei fan ma attenzione: non snaturare l'idea originale, non tirarla troppo per le lunghe o non fare un sequel-remake. Nel nostro caso io ho già visto la saga e sapevo che il padre se la sarebbe cavata e che non avrebbero distrutto prima la base Skynet (prevedibile da chiunque, non trovi?) "Se così non fosse ci troveremmo di fronte ad un prodotto nuovo che non ha nulla a che vedere col passato" quì invece ci troviamo di fronte a un prodotto nato già vecchio, non hanno esplorato nuove potenzialità narrative (sentivo un retrogusto di stantio) e quindi giustificano il film con i supereffetti, unico punto di forza. Quello che dovrebbe essere il contorno è divenuto il piatto forte. Inoltre è girato in modo freddo e automatico, come se il regista stesso fosse una macchina tant'è che non ci si affeziona o immedisima minimamente nei personaggi. Il minimo colpo di scena su Marcus era essenziale, ogni film deve avere un punto di svolta. Il resto è tutto un boom boom boom fino alla fine che tarda ar arrivare, anzi non arriva e dobbiamo pure beccarci un altro sequel.
[+] lascia un commento a sinkro »
|
|