La ragazza che giocava con il fuoco

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza che giocava con il fuoco   Blu-Ray La ragazza che giocava con il fuoco
Un film di Daniel Alfredson. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Peter Andersson.
Titolo originale Flickan som lekte med elden. Thriller, durata 129 min. - Svezia 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 settembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO La ragazza che giocava con il fuoco * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veramente imperdibile meglio del primo Valutazione 0 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
sabato 19 settembre 2009

Eravamo curiosi, incredibilmente speranzosi di sapere se anche il secondo film fosse stato all'altezza del precedente, ma non potevamo mai immaginare che sarebbe stato superiore, non solo uguale ma anche avvincente come il libro di cui tutti conoscono nomi, fatti, parentele, etc...(un nostro amico avvocato mentre raccontavamo di aver visto il film sapeva tutto a memoria, nomi, personaggi, etc...come fosse un ragazzino fan di Harry Potter) Ritroviamo la nostra eroina dark, che nel primo libro aveva aiutato un giornalista nella ricerca di una giovane donna, qui la vediamo ancora più agguerrita nella ricerca della verità che anche il pubblico inchiodato nella poltrona della sala vorrà conoscere (non siamo riusciti ad andare in bagno per due ore per non perdere nessuna scena) Che dire poi della fotografia : rende ancora più efficace il poliziesco impreziosendolo di un'atmosfero degna di un poliziesco senza precedenti come Il silenzio degli innocenti, è vero ... li c'erano due mostri sacri della recitazione di Hollywwod, ma qui a parte la bravura degli attori, da Oscar resta la storia che non darà tregua allo spettatore che crederà di aver capito ....ma alla fine verrà spiazzato e colto emotivamente con colpi di scena inaspettati. Nel film ogni personaggio entra in scena come stessimo leggendo un libro, riempiendo di emozioni ogni pagina(scena) Siamo in Svezia ma non si pubblicizzano cellulari nonostante il cellulare di Mikael sia meno fastidioso solo del suono del telefono del CTU di 24 Vedremo anche Lisbeth Salander per qualche scena bionda che la rende meno dark di come la conosciamo ma ugualmente convincente, come donna che cercherà di vendicarsi di tutto quello che ha passato e che scopriremo in questo secondo capitolo.... il terzo libro non lo abbiamo letto...e attendiamo di vedere il film così tanto che ieri alla domanda fatta all'attore protaognista maschile del film "che differenza c'è tra i tre film..." avevamo così timore che ci svelasse qualcosa che siamo fuggiti via ....in attesa di vedere come andrà a finire anche La regina dei castelli di carta ... E se Hollywood in crisi pensa di voler realizzare un remake copia-incolla made in Usa del film (non gli è bastato rovinare Il cattivo tenente?) grazie a "La ragazza che giocava con il fuoco" esci dalla sala consapevole di aver visto un "silenzio degli Innocenti" made in Sweden, avvincente e imperdibile Voto 8 1/2 (peccato il finale un pò affrettato altrimenti era da 9) Un film da non perdere assolutamente p.s. fate resuscitare Stieg Larsson, come faremo dopo aver visto il terzo? p.s. 2 non pensate d vederlo piratato sarebbe veramente un'offesa alla settima arte

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

elfodeiboschi venerdì 25 settembre 2009
finalmente

finalmente qualche recensione positiva e obiettiva. complimenti. apprezzo molto il film,gli attori e soprattutto il libro e Larsson

roberto simeoni domenica 27 settembre 2009
meglio del primo?

Non lasciatevi ingannare dagli entusiasmi di martalari: il livello artistico de "La ragazza che giocava col fuoco" è quello dei telefilm tedeschi che ci propinano su Raidue. Già il confronto con "Uomini che odiano le donne" è imbarazzante (il nuovo regista riesce persino nella non facile impresa di togliere qualunque tipo di fascino ad un personaggio potente come Lisbeht ridotta a macchietta monodimensionale), ma paragonare questo film ad "Il silenzio degli innocenti" di Demme fa veramente sbellicare dalle risate. Stendiamo un velo pietoso sulla sceneggiatura, ricca come poche di cadute nel ridicolo involontario (già la scoperta che il cattivo di turno è il padre di Lisbeth è da romanzo d'appendice, ma scoprire poi che il gigante biondo ne è il fratello sembra una parodia delle telenovelas brasiliane degli anni ottanta, per tacere della scena da zombie, con Lisbeth che sbuca dalla fossa e del gigante imbecille che da fuoco al capannone con le sue vittime che scappano dal retro: neanche nelle fiction di canale 5). [+]

[+] lascia un commento a roberto simeoni »
elfodeiboschi mercoledì 30 settembre 2009
...

bè questa è la tua personale opinione, come del resto l'abbiamo espressa noi. Penso che non puoi permetterti di dare giudizi sulla trama del libro (il discorso del fratello gigante che tu hai paragonato alle telenovelas) penso anzi che larsson sia stato un degno scrittore, e anzi mi rammarico da sua fan che sia scomparso troppo presto perchè avrebbe continuto le sue opere e i suoi libri. è una storia davvero particolare quella che ci racconta larsson, ricca di colpi di scena, un thriller per nulla banale, e con personaggi ricchi di significato e carattere, con un trascorso davvero incredibile. sono personaggi che ti rimangono nel cuore, come è successo a me dopo aver letto i libri, lisbeth mi è rimasta dentro, come difficilmente mi è successo leggendo un libro.

elfodeiboschi mercoledì 30 settembre 2009
complimenti per la recensione

complimenti a marlari per la recensione. E' ricca, scritta bene, con particolari. Brava/o !

[+] lascia un commento a elfodeiboschi »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
La ragazza che giocava con il fuoco | Indice

European Film Awards (1)