Bandslam - High School Band

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bandslam - High School Band   Dvd Bandslam - High School Band   Blu-Ray Bandslam - High School Band
Un film di Todd Graff. Con Vanessa Hudgens, Alyson Michalka, Gaelan Connell, Scott Porter.
Titolo originale Bandslam. Commedia, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO Bandslam - High School Band * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scialbo film, senza emozioni Valutazione 1 stelle su cinque

di de rossi

Feedback: 108 | altri commenti e recensioni di de rossi
giovedì 1 ottobre 2009

Emozione cercasi...Questa è la frase che viene spontanea all'uscita del film, dove l'unica nota positiva è l'inserimento di qualche piacevole brano nuovo e vecchio. Ma per il resto? Attrici oltre età limite che solo eprchè si fanno le trecce ai capelli sfronattamente si mettono a fare le liceali con 10 anni in più...protagonista che ha in tutto il film le solite 4 espressioni da ebete e altri che fanno gli impacciati per "forza"... Il film di Tood Graff cerca di uscire fuori, non riuscendoci, da alcuni clichè già visti e rivisti nei film giovanili americani , ma escluso qualche momento intimista e riflessivo ( bhe si sa che gli americani hanno l'esigenza di rifarsi a film introspettivi, storditi come sono alla ricerca di freddi effetti speciali) la storia del protagonista Will scivola tra le solite storie d'amore e d'amicizia che si dividono tra speranze, delusioni, conflitti. Dov'è il merito di Graff di aver evitato il solito film adolescenziale? Nell'aver fatto citazioni nei dialoghi, nella musica , nella storia a tre dei ragazzi, dove di commedia sentimentale si intravede solo l'ombra? siamo molto dubbiosi del giudizio espresso da Gabriele Niola che forse vive la nostalgia degli anni che passano e rimane suggestionato per 4 citazioni di "ciò che fu" il rock o punk-rock di 30 anni fa e non mette in evidenza nella sua critica la leggerezza impressionante di questo film che è spezzettato come un foglio A4 in un tritacarte che ne vuole far sparire le tracce???!!!!, evidentemente ci sfugge di come certi film americani, solo per avere investimenti maggiori finiscano per stupire durante la visione per poi lasciare il vuoto all'uscita.

[+] lascia un commento a de rossi »
Sei d'accordo con la recensione di de rossi?

peppemichalka mercoledì 14 ottobre 2009
solo per te mi sa..

credo tu sia l'unico a non aver provato emozioni!io ho persino pianto!!!a vedere la bravura soprattutto di alyson michalka!e di parti molto emozionanti nel film!mi resta da dire cheSE NON TI EMOZIONI CON QUESTO FILMIL CUORICINO E PICCOLINO ;)w bandslam!!

[+] lascia un commento a peppemichalka »

Ultimi commenti e recensioni di de rossi:

Bandslam - High School Band | Indice