Bandslam - High School Band

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bandslam - High School Band   Dvd Bandslam - High School Band   Blu-Ray Bandslam - High School Band
Un film di Todd Graff. Con Vanessa Hudgens, Alyson Michalka, Gaelan Connell, Scott Porter.
Titolo originale Bandslam. Commedia, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO Bandslam - High School Band * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

diego campari sabato 7 aprile 2012
si salvi il salvabile Valutazione 2 stelle su cinque

Film che, in sostanza, si divide in due parti e che, comunque, prova a dare una microscossa al classico teen movie in salsa high school nonostante qualche cliché di troppo (perchè sempre le competizioni scolastiche?) e la presenza di Vannessa "High schol musical" Hudgens(poi spiegatemi, in qualche modo, uno qualsiasi, il 5 nel nome).
Prima parte, si diceva, didascalica in funzione dei profani del rock n roll che, per forza di cose, deve fornire un infarinatura generale e naif al pubblico a cui inevitabilemente è diretta la pellicola ma che, tutto sommato, funziona seppur con qualche singhiozzo.
La seconda parte si perde invece nel prevedibile, o quasi, sia a livello di trama che di sviluppo dei personaggi e affonda nonostante qualche trovata simpatica, una colonna sonora all'altezza (ci mancherebbe) e un plauso tiepido per il tentativo, fallito, di fare qualcosa di appena un po' originale con il solito canovaccio con generazioni di teen attori in là di qualche annetto che per altri dieci anni avranno l'onere di interpetare sedicenni. [+]

[+] lascia un commento a diego campari »
burton99 venerdì 19 novembre 2010
non è una commedia, è molto di più Valutazione 3 stelle su cinque

Molto, molto bello. Musica anni '70, citazioni a non finire, messaggio principale sull'amicizia. Il regista non confeziona un teen-movie ma qualcosa di più, un messaggio di nostalgia al glorioso rock di fine anni '70. Insomma, chi lo guarda deve partire col presupposto che questa non è una stupida commedia ma una commedia ricca di spunti interessanti.

[+] lascia un commento a burton99 »
nick castle giovedì 14 ottobre 2010
molto di più di quel che sembra... Valutazione 3 stelle su cinque

Forse in pochi se ne saranno accorti, ma questa pellicola è un piccolo capolavoro. Partiamo dalla base, il film è una commedia musicale e anche sentimentale se vogliamo, che non delude assolutamente nessuna aspettativa. Grazie a Will Burton, maschera dell'introverso, il film cerca di trasmettere un po' di sano ottimismo, con la ricerca della soddisfazione e l'abbattimento dei propri limiti. Il film è ineccepibile anche dal lato recitativo e tecnico, con una colonna sonora composta da pezzi storici e nuovi scritti appositamente per il film e un un cast omogeneo e ben affiatato, in cui troviamo Lisa Kudrow, bella 46enne bionda, che in controcorrente sceglie orgogliosamente di mostrare il passar degli anni sul suo viso, senza ricorrere a chirugia estetica. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
naspo martedì 25 maggio 2010
fresco e coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Proprio consigliato!

[+] lascia un commento a naspo »
vittorio lunedì 4 gennaio 2010
carino... Valutazione 3 stelle su cinque

Film piacevole, con della buona musica....una storia che ti fa sognare e sorridere, a volte scontato e prevedibile, forse adatto ai più piccoli ma sicuramente riesce a regalarti due ore di allegria e spensieratezza!! Da vedere..

[+] lascia un commento a vittorio »
peppemichalka mercoledì 14 ottobre 2009
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo

[+] lascia un commento a peppemichalka »
de rossi giovedì 1 ottobre 2009
scialbo film, senza emozioni Valutazione 1 stelle su cinque

Emozione cercasi...Questa è la frase che viene spontanea all'uscita del film, dove l'unica nota positiva è l'inserimento di qualche piacevole brano nuovo e vecchio. Ma per il resto? Attrici oltre età limite che solo eprchè si fanno le trecce ai capelli sfronattamente si mettono a fare le liceali con 10 anni in più...protagonista che ha in tutto il film le solite 4 espressioni da ebete e altri che fanno gli impacciati per "forza"... Il film di Tood Graff cerca di uscire fuori, non riuscendoci, da alcuni clichè già visti e rivisti nei film giovanili americani , ma escluso qualche momento intimista e riflessivo ( bhe si sa che gli americani hanno l'esigenza di rifarsi a film introspettivi, storditi come sono alla ricerca di freddi effetti speciali) la storia del protagonista Will scivola tra le solite storie d'amore e d'amicizia che si dividono tra speranze, delusioni, conflitti. [+]

[+] solo per te mi sa.. (di peppemichalka)
[+] lascia un commento a de rossi »
de rossi mercoledì 30 settembre 2009
un film osannato dai soliti critici, ma scontato ! Valutazione 1 stelle su cinque

Il film di Tood Graff cerca di uscire fuori, non riuscendoci, da alcuni clichè già visti e rivisti nei film giovanili americani , ma escluso qualche momento intimista e riflessivo ( bhe si sa che gli americani hanno l'esigenza di rifarsi a film introspettivi, storditi come sono alla ricerca di freddi effetti speciali) la storia del protagonista Will scivola tra le solite storie d'amore e d'amicizia che si dividono tra speranze, delusioni, conflitti. Dov'è il merito di Graff di aver evitato il solito film adolescenziale? Nell'aver fatto citazioni nei dialoghi, nella musica , nella storia a tre dei ragazzi, dove di commedia sentimentale si intravede solo l'ombra? siamo molto dubbiosi del giudizio espresso da Gabriele Niola, evidentemente ci sfugge di come certi film americani, solo per avere investimenti maggiori finiscano per stupire durante la visione per poi lasciare il vuoto all'uscita. [+]

[+] lascia un commento a de rossi »
lost876 domenica 27 settembre 2009
troppo bello!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un film che ti prende dall'inizio alla fine, è sicuramente il più bello che ho visto di questo genere...canzoni e interpretazioni eccellenti!!!!

[+] lascia un commento a lost876 »
peppemichalka domenica 27 settembre 2009
alyson michalka? che star *__* davvero fantastica! Valutazione 5 stelle su cinque

un film davvero capolavoro secondo me! mi ha dato molto emozione.. mi e strapiaciuta l'interpretazione di alyson michalka (charlotte) .. del duo 78violet , precedentemente conosciuto come Aly & AJ. Io adoro questo film! Davvero S-T-U-P-E-N-D-O!!! BANDSLAM ROCK <3 io l'ho visto subito il 25 settembre.. non vedo l'ora di comprare il dvd e la soundtrack! anke il resto del cast non è niente male :D

[+] lascia un commento a peppemichalka »
pagina: 1 2 »
Bandslam - High School Band | Indice