Un ponte per Terabithia |
||||||||||||||
|
Un film di Gabor Csupo.
Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison.
continua»
Titolo originale Bridge to Terabithia.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 95 min.
- USA 2007.
- Moviemax
uscita venerdì 30 marzo 2007.
MYMONETRO
Un ponte per Terabithia
valutazione media:
3,14
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CHI HA MAI DETTO KE E' 1 FANTASY???????????
|
| venerdì 13 luglio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
con qst commento kiedo a tt quelli ke hanno detto "è 1 film immorale, i miei figli si sn messi a piangere, ci avevano promesso 1 fantasy": io ho sl letto ke è stato creato dagli stessi produttori de "le cronache di narnia" mica ke è 1 fantasy. cmq io volevo aggiungere ke i genitori ke hanno scritto ke i bambini nn dovrebbero vedere qst film nn capiscono nnt se gli permettono di vedere i vari cartoni animati giapponesi dv tt si uccidono a vicenda, guerre tra alieni ke invadono la terra o supereroi ke la difendono causando sl piccole stragi quali distruzioni di città intere x far vedere ke tnt lui alla fine è + forte del male!!! anke se si rattristano i bambini a vedere qst film possono capire ke è qst la realtà e ke uno dovrebbe fregarsene di quello ke dicono gli altri di lui: "guarda cm si veste, quelle scarpe erano di moda 2 anni fa,qndi nn possiamo accettarlo cm amico". è così ke volete far crescere i vostri figli, senza + il gusto di inventare un proprio mondo, di SOGNARE, di allontanarsi anke sl x poco dalla realtà ke ci circonda??? è qst il vero obiettivo del film, insegnare ai bambini ad avere + fantasia, a "tenere la mente ben aperta". e se qualke genitore dice: " e poi i nostri figli cm faranno ad abituarsi alla realtà se sn cn la testa tra le nuvole???" la risposta è semplice, xkè SARANNO I VOSTRI FIGLI A CREARE LA REALTA', e un po' di immaginazione nel mondo nn puo' far altro ke migliorarlo. ke c'è di male nel sognare un mondo senza guerre, litigi, omicidi, furti, bullismi, violenze ecc. è anke qst ke insegna il film, insegna agli adulti a tornare un po' bambini (ne sn un esempio i genitori di Leslie). inoltre, x concludere, l'argomento della morte. dite ke i vostri figli si spaventano all'idea della morte e qndi voi gliela cambiate dicendo: " no nn è morta si è sl trasformata in una fata". BRAVI..... e qnd i vostri figli perderanno sul serio, nella REALTA', un persona cara, cm gliela spiegate??? qnd vi diranno: "ecco adesso entra da quella porta e la rivedo" cs gli direte, "no mi spiace nn la rivedrai mai +" nn bisogna affrontare l'idea della morte cm 1 tabù. cm è stato detto in un altro grande film: "la morte sorride a tutti". è ora ke i bambini imparino il significato, e sappiano ke ora i loro cari riposano x sempre in 1 posto migliore di qst, magari quello ke sognavano da bambini.
[+] lascia un commento a un quattordicenne »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | rainwalker-nico 2° | leo perutz 3° | silv3r 4° | eleonora 5° | anna lacritica 6° | antonello villani 7° | riccardo 8° | fierror 9° | keep your mind wide open 10° | fred 11° | levo95 12° | capitan barbossa 13° | dandy 14° | lucido71 |
Critics Choice Award (1) Articoli & News |
|