Paura primordiale

Acquista su Ibs.it   Dvd Paura primordiale   Blu-Ray Paura primordiale  
Un film di Michael Katleman. Con Dominic Purcell, Orlando Jones, Brooke Langton, Jürgen Prochnow Titolo originale Primeval. Avventura, durata 93 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 27 luglio 2007. MYMONETRO Paura primordiale * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Criticato ingiustamente Valutazione 3 stelle su cinque

di Brandir

Feedback:
venerdì 14 dicembre 2007

Navigando sulla rete mi è capitato di leggere moltissime (quasi tutte) opinioni negative riguardo a questo film: in particolar modo viene sottolineato il fatto che la trama risulti banale e scopiazzata e che gli attori siano fuori ruolo. Bene, sarà che sono strano io ma sinceramente non ho trovato niente di tutto questo guardando "Paura primordiale". Prima di tutto reputo gli attori convincenti e abbastanza credibili, soprattutto nei momenti tragici o di panico. In quanto alla trama, beh si, avrà anche qualcosa di già visto (lo stesso regista non nega di essersi ispirato a "Lo squalo" per far provare al pubblico anche solo un assaggio di quel tipo di paura) ma non si può dire che sia banale: il fatto di mixare la storia principale (il coccodrillo) e la realtà di quei posti (la guerra civile che vede schierate le due principali etnie del Paese), imho, ha reso questa pellicola ancora più intrigante. Degna di nota anche la fotografia, che è in grado di mostrare una sempre affascinante Africa dai toni caldi, e gli effetti speciali che, a mio avviso, risultano di discreta fattura. Se proprio dovessi trovare un difetto, direi che ho storto un po il naso nel vedere "Gustave" il coccodrillo lanciarsi all'inseguimento dei malcapitati alla velocità di un leopardo e compiere evoluzioni degne di un atleta (difetto trascurabile comunque). Potrei anche dire che definire "horror" questo film è un grande errore; infatti, più che horror, si può dire che esso appartenga alla categoria azione/avventura, con qualche punta di splatter. Consigliato a tutti quelli che non si soffermano alle apparenze e che hanno intenzione di passare una bella serata ;)

[+] lascia un commento a brandir »
Sei d'accordo con la recensione di Brandir?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
jed venerdì 14 dicembre 2007
concordo pienamente
100%
No
0%

Ottima opinione. Questo film è stato praticamente distrutto dalla critica senza alcun motivo. Forse questi "critici" non si sono resi conto che in giro cè molto di peggio!

[+] lascia un commento a jed »
d'accordo?
slash venerdì 14 dicembre 2007
idem
100%
No
0%

Anche a me è piaciuto questo film. Molto più di tanti altri

[+] lascia un commento a slash »
d'accordo?
Paura primordiale | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Rassegna stampa
Pier Maria Bocchi
Approfondimenti
un croc-horror umanitario
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 luglio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità