Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per sconvolgere sconvolge... Valutazione 1 stelle su cinque

di Archi89

Feedback: 780 | altri commenti e recensioni di Archi89
martedì 9 febbraio 2010

infatti era un po' di tempo che non vedevo una boiata simile. E' ambientato nella casa di una coppia media americana: 3 camere da letto, 4 bagni, 10 sgabuzzini, un televisore 1000 pollici e piscina esterna. (...) "Vabbé", pensi all'inizio, "pace: saranno ricchi sfondati, fatti loro". Poi la trama si svolge: la protagonista é seguita dall'età di 8 anni da un'entità malvagia. Il fidanzato, esaltato da questo fatto, una mattina decide di comprare una bella telecamera professionale cinematografica che da sola sarà costata ai produttori 3/4 del budget. Perché? Per riprendere la loro camera da letto mentre dormono. Infatti, le "attività paranormali" (all'inizio, almeno) si manifestano solo durante la notte. E qui viene il bello. Perché ovviamente lo spettatore medio, avendo letto entusiasticamente la trama, se lo aspettava. Quello che invece NON si aspettava, era che TUTTO IL FILM FOSSE BASATO SU 'STE CAVOLO DI RIPRESE. Infatti, i due felici fidanzatini passano metà delle loro inutili giornate a visionare i filmati della notte precedente... Lui a lei: "Uh! L'hai visto? Beello.... si muove!! Oh, guarda GUARDA!! Figo!"; lei a lui: "SAI DOVE TE LA FICCO LA TELECAMERA, IDIOTA?". Dopo queste dolci e tenere discussioni, ogni santo giorno va sempre a finire nello stesso modo: lui riposiziona la macchina da ripresa e tornano felici a letto. Va sottolineata l'arguzia del fidanzato: lui a lei: "Amore, la compriamo una bella tavola Ouija?", lei a lui: "Tu fallo e io ti stacco gli attributi a morsi (smile)". La mattina seguente: "Tesoro, guarda cosa ho comp... mi sono fatto prestare! (Sventolando la tavola Ouija ai 4 venti)".

Ma il meglio deve ancora succedere... il ragazzo (lobotomizzato sul nascere, non trovo altra spiegazione) crede di vivere nella più assoluta normalità quando la sua futura moglie la mattina sbraita come una scrofa al macello "ANDIAMOCENE VIA!!", mentre la sera, quasi fosse sotto valium, bisbiglia: "Ma sì tesoro... ieri sono stata quasi violentata dallo spiritello piccolo e puccioso... però mi piace! Dai, dormiamo qui...".
Se gli americani si sono spaventati per questo sgorbio, allora cosa succederebbe se andassero a rivedersi (ad esempio) Shining? Suicidi di massa e uranio a colazione? Ma per favore...

Vorrei capire perché é la seconda volta che posto la recensione, dato che la prima mi é stata eliminata....

[+] lascia un commento a archi89 »
Sei d'accordo con la recensione di Archi89?

Ultimi commenti e recensioni di Archi89:

Paranormal Activity | Indice