Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ALTA TENSIONE Valutazione 4 stelle su cinque

di pietro berti

Feedback: 179 | altri commenti e recensioni di pietro berti
sabato 5 dicembre 2009

Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Ambientazione 2006. Genere: ipnotico/horror . Voto alto. Film a bassissimo costo che ha sbancato i botteghini della California. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE. Numero di interpreti tre, di cui una coppia sposata ed un esperto in spiritismo. Basato su una storia realmente accaduta e documentata dalla polizia del posto che ha fatto i rilievi. E’ un film che seguìto attentamente riesce a fare paura; e … detto da un amante del genere … Il film si svolge integralmente ed esclusivamente all’interno dell’abitazione dei due coniugi e la maggior parte delle scene rilevanti si svolge nella loro camera da letto. E’ assolutamente necessario che questo film venga proiettato in Italia data l’importanza degli studi scientifici che la polizia fece svolgere nel luogo in cui si sono svolti tutti i fenomeni che vengono riportati minuziosamente nel film anche in seguito al fatto che la coppia aveva deciso di riprendere con la telecamera portatile tutto quello che avveniva nella camera da letto durante la notte. Il regista si è attenuto rigorosamente ai fatti storici con una narrativa da cronista: dunque, nulla aggiunge e nulla toglie alla storia che è agghiacciante e terrificante in sé per come è accaduta e per come è stata documentata. FILM AD ALTA TENSIONE

[+] lascia un commento a pietro berti »
Sei d'accordo con la recensione di pietro berti?

moina mathers lunedì 21 dicembre 2009
paranormal Valutazione 0 stelle su cinque

questo film mi intriga parecchio. ho letto molto in rete sulla storia e sui contenuti. Fino ad ora tu con i film che consigli non hai mai sbagliato e io ho capito che posso seguire tranquillamente i tuoi suggerimenti su questi argomenti (ricordo, Il respiro del diavolo, The horsemen, lasciami entrare, il mai nato, senza contare la trilogia di Licantropia, o Biancaneve nella foresta nera, solo per citarne alcuni). quindi proverò a vederlo subito in streaming oppure aspetterò l'uscita al cinema.

[+] lascia un commento a moina mathers »
ann? sabato 9 gennaio 2010
non potrei essere più d'accordo!

Concordo in pieno! Anche io amo l'horror e sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa da questo film a bassissimo budget ed altissima tensione!Anna

[+] lascia un commento a ann? »
shining martedì 19 gennaio 2010
io non sono d'accordo

il film è per tutta la sua durata noioso.. porte che sbattono e strani rumori.. lampadari che si muovono.. che originalità!

[+] lascia un commento a shining »
dei giudici venerdì 5 febbraio 2010
voti

Prima di parlare e dare voti al vento,guardati REC 1

[+] lascia un commento a dei giudici »
nikofox88 sabato 6 febbraio 2010
ridicolo

Incredibile come si possa definire spaventoso un film del genere e consigliarlo...Primo tempo all apice della sonnolenza per poi buttarsi su fenomi del tutto assurdi e privi di qual si voglia suspense!Per non parlare della conclusione più scontata di un episodio di Silvestro e Titti!!Veramente deluso,lontanissimo anni luce dal ben più audace e migliore "The Blair Witch Project"!!

[+] lascia un commento a nikofox88 »
nikofox88 sabato 6 febbraio 2010
deluso

Un film veramente ridicolo,incredibile come si possa definire questo film spaventoso!!Banale su tutti i fronti,estremamente noiso e paradossale!!Posso aprezzare benissimo la tecnica di lavorazione low cost ma non per questo è giustificato il lancio di un tale prodotto nelle nostre sale cinematografiche!!Un grandissimo buco nell' acqua nel tentativo di emulare il ben più dotato "The blair Witch project"...Scontato dal primo minuto fino al termine del film!!Io credo che sia arrivata l'ora di finirla di affibiare "Tratto da una storia vera" a questi film,certo tutto è documentato ma niente di tutto quello che abbiamo visto sono registrazioni originali in tempo reale!Un venerdì sera sprecato,sconsigliato su tutti i fronti!!!

[+] pienamente deluso e pienamente daccordo.... (di pisicchio1989)
[+] lascia un commento a nikofox88 »
booobo sabato 6 febbraio 2010
mai visto niente di simile

come direbbe il grande ragionier fantozzi "per me è una cagata pazzesca"(non solo per me)sconsigliato a tutti coloro che non vogliono mantenere le sale cinematografiche e i registi low coast.

[+] lascia un commento a booobo »
amaranta88 domenica 7 febbraio 2010
senza parole

Non avrei mai pensato di dire di aver sprecato 5 euro al cinema...non so davvero cosa dire...delusione assoluta!

[+] lascia un commento a amaranta88 »
amaranta88 domenica 7 febbraio 2010
una delusione assoluta

Non pensavo di poter mai dire di aver sprecato cinque euro andando al cinema.Assolutamente banale e noioso. Apprezzo la lavorazione low cost ma per il resto assolutamente un film ridicolo e privo di originalità.

[+] lascia un commento a amaranta88 »
l'ebreo errante martedì 9 febbraio 2010
tot capita tot sententiae

Ho letto che si stanno prendendo provvedimenti (addirittura l’intervento del ministro Bondi) perché durante la proiezione del film diverse persone sono state soccorse per gli attacchi di panico derivati da questo film. Si sta addirittura parlando di vietare il film ai minori di 18 anni. (Pag. 15 cronaca nazionale del Carlino (QN) del 9.02.2010) Quindi, voi delusi che film avete visto?

[+] panico...al max mal di mare (di tonioman)
[+] ho avuto anch'io un attaco... ma di sonno! (di gattobeige)
[+] che film abbiamo visto noi delusi? (di estel)
[+] lascia un commento a l'ebreo errante »
zullina martedì 9 febbraio 2010
che delusione!!!

un film altamente deludente e scontato!nulla di horror,solo falsa pubblicità.addirittura un ragazzo si è alzato e se n'è andato!stavo per seguirlo se non ci fossero stati quei mattacchioni dei miei amici..lo abbiamo per tutto il tempo ridicolizzato...tante risate!!! :) assolutamente SCONSIGLIATO!!!

[+] lascia un commento a zullina »
nux vomica martedì 9 febbraio 2010
guerriglia marketing

Smettetela di spacciare per storie vere cose che non hanno alcun filo logico con le proprietà spazio temporali dell'universo , -.-' l'unica cosa vera è il circolo psicologico della paura umana che si sfocia nell'insicurezza di poter controllare noi stessi e ciò che ci ruota attorno , e il film come questi ripetuti e scontati gravano su queste debolezze mentali dell'uomo. Non è una storia veria , documentati , 1 - è assurdo che lo sia . 2- il regista stesso rivela che l'idea gli è venuta trasferendosi nella sua nuova casa con la ragazza , che sentendo dei rumori gli ha piazzato una telecamera notturna per farle vedere che erano rumori esterni e che era tutto tranquillo . Si utilizza sempre la stessa tattica come in film "Il quarto tipo" ossia il guerriglia marketing , la pubblicità che ha fatto dare credibilità alla chiesa o alla lega nord. [+]

[+] lascia un commento a nux vomica »
alexlaby martedì 9 febbraio 2010
chi ama i film di paura deve vederli da solo

Chi ama i film di paura deve vederli da solo. Se si è circondati da persone che per paura, o per la paura di averne, schignazzano o fanno battute, allora non si comprende nulla del film e non si avverte nessuna sensazione di paura. Se si ama il genere, un bel film di paura va visto da soli o con altri che stanno in silenzio. Altrimenti si sprecano soldi e si fa un danno a chi sta intorno.Io al cinema volevo stare da solo ma c'era un gruppetto di paurosi, e quindi rumorosi ragazzi, che davano fastidio e che io e altri abbiamo ripreso più volte. E' un bel film che se visto con la dovuta attenzione ti dà di ritorno qualche senzazione se al ritorno a casa ti ritrovi da solo e ti accingi a infilarti nel letto. [+]

[+] esatto (di lucianaale11)
[+] lascia un commento a alexlaby »
majamann martedì 9 febbraio 2010
non comprendo i delusi

vorrei esprimere la mia meraviglia davanti ad un pubblico che vanta aspettative non promesse. Questo film è un reality horror realizzato con tre attori non professionisti ed una videocamera come ognuno di noi ne possiede una. Volevate effetti speciali? non avreste dovuto comprare il biglietto per vedere questo film ma piuttosto aspettare il remake di Spielberg. La paura, in ogni caso, è uno stato d'animo soggettivo: non è suscitabile a priori in chiunque con lo stesso sistema.Comunque questo è un film documentario. Perciò consiglio ai delusi di evitare di andare al cinema solo perchè un film è pubblicizzato, ma piuttosto di studiare se quel film è adatto a voi. Altrimenti, se volete vedere il film del momento andatelo a guardare (con la preparazione adatta) con l'occhio del critico (quindi mettendo in rapporto mezzi, regia, budget, etc. [+]

[+] lascia un commento a majamann »
l'ebreo errante martedì 9 febbraio 2010
ai contestatori: ma voi che film avete visto?

dal quotidiano di oggi: decine di richieste d'intervento al 118, sabato sera a Napoli. "Diversi episodi di attacchi di panico durati anche più di mezz'ora" racconta un infermiere. Questa è cronaca. Io chiedo a chi demolisce il film : ma voi, che film avete visto? Salvo che siate ormai abituati a tutto questo ogni giorno a casa da quando siete nati e quindi per voi si tratti di routinne...

[+] lascia un commento a l'ebreo errante »
moina mathers martedì 9 febbraio 2010
malori e svenimenti nei cinema

malori e svenimenti nei cinema per la nuova pellicola americana , questo è il titolo del giornale di oggi. Non so, mi pare che le vostre critiche non rendano giustizia a questo film, e comunque mi pare che sia meglio una delusione per 5 € di spesa di un attacco di panico.

[+] lascia un commento a moina mathers »
tonioman giovedì 11 febbraio 2010
importanza dei rilievi e studi scientifici?ma dove

scusa ma oltre quelle due righe che hai letto all'inizio e alla fine del film, che puoi trovare benissimo in altri titoli del genere come non aprite quella porta o di hunting connect e sappiamo tutti la sottile linea fra il vero e il falso in queste cose,e quanto ci marcino sopra, potresti fornirci la natura dell'importanza che tu dai a questi rilievi e studi scientifici e sopratutto potresti indicarci dove trovare queste informazioni, tipo dove sono i rilievi o queste famigerate cassette girate dalla coppia xkè nn sono mai uscite fuori o nn sono state neanche usate nel film, etc etc...spero nn ti sia fidato solo di quello che hai trovato scritto in qualche altra recensione...

pietro berti venerdì 12 febbraio 2010
a tonioman

Carissimo, ti ringrazio della domanda che mi permette di informare anche su questo punto. Le cassette possono essere visionate presso la polizia della contea ove si sono svolti i fatti, previa autorizzazione dell'ufficio del procuratore. Infatti, come ben saprai all'interno dell'abitazione sono stati trovati i cadaveri del protagonista e altro lo scoprirai dalle cassette e dal fascicolo. Del resto perchè privarti della suspance....?

[+] lascia un commento a pietro berti »
tonioman venerdì 12 febbraio 2010
a pietro berti...studi scientifici...ma dove???

Praticamente non mi hai detto nulla...chi non sa che se ci sono queste cassette le abbia la polizia...vorrei sapere la fonte da cui hai attinto queste "informazioni", dove è possibile visionare questo fascicolo(ricordandoti che il cadavere è uno) qual'è il risultato delle indagini, e sopratutto se nessuno può vederle queste cassette e sicuramente anche il fascicolo, come fai ad appurare la veridicità del film e di ciò che sostieni???senti a me leggi meno city o leggo, o nn dare per oro colato ciò che senti dalla pubblicità, e ricorda che i rilievi e gli studi scientifici sono qualcosa di molto serio, sicuramente nn l'interpretazione di un film da 15000$!!!!poi se vuoi continuare a vivere nell'illusione che queste cose siano davvero successe. [+]

rasputin venerdì 12 febbraio 2010
invoco libertà di pensiero!

Tonioman mi sembra essere un integralista del suo pensiero. Della serie “se non la pensi come me tu sbagli”. Io invece, vorrei invitarlo a rispettare le altrui idee. Inoltre, le fonti di Tonioman sulla effettiva insussistenza dei fenomeni descritti nel film su cosa si basano? Tonioman, hai esaminato fascicolo e cassette? Immagino di no. Hai richiesto i materiali? Credo che tu neppure ci abbia provato. Sai che esistono un mucchio di persone che percepiscono e\o manifestano fenomeni allo stato non spiegabili? Allora, mi e ti chiedo, perché vorresti far rispettare le tue idee se poi non rispetti quelle altrui? Questo si definirebbe una forma di imposizione del proprio pensiero attraverso la denigrazione del pensiero altrui e non un confronto basato su idee diverse (entrambe da rispettare). [+]

[+] lascia un commento a rasputin »
tonioman venerdì 12 febbraio 2010
a rasputin...

capisco il tuo punto di vista, ma a me nn va giù la circospezione di incapace, l'allattare gente ingenua con continue prese in giro del tipo questa...x tirar su qualche milione di dollari in più si mette in atto per l'ennesima volta la stessa trama di realtà di altri film del genere...realtà costantemente smentita da uno straccio qualsiasi di prove mai viste da nessuno...è proprio questo il problema perchè nessuno ne ha mai parlato, dove sono le prove, xkè pubblicano un film sull'accaduto ma il faldone d'inchesta no, xkè essendo pieni di storie del genere paranormale, di questa, che farebbe sicuramente molto più audiens di altre messe in tv, ne veniamo solo a sapere attraverso un film 4 anni dopo e per giunta con 2 righe alla fine del film? capisco che ognuno abbia il diritto di credere ciò che vuole ma usare come argomentazione quella della veridicità proprio no. [+]

jango martedì 11 maggio 2010
eh???

Riesce a far paura???Personalmente sono un' amante della "telecamerina" (8 o 16mm che sia) ti pongo solo una domanda...Ti immagini se fosse stato "ripreso" un esorcismo (vero e proprio, con gli escamotage del cinema ovviamente) senza quel finale osceno e misero che ci propone Oren Peli?Ti immagini un Esorcista in presa diretta???Possibilità sprecata.

[+] lascia un commento a jango »
rusuni martedì 3 agosto 2010
non è malvagio

Salve a tuttiSono un amante del cinema horror da sempre, di film del genere ne ho visti davvero parecchi, e devo dire che questo Paranormal Activity non mi è dispiaciuto.Premetto che l'ho visto con due miei amici in una casa di campagna isolata...dove la notte se guardi fuori dalle finestre vedi solo nero, e forse è per questo che questo film è riuscito a rievocarmi suggestioni particolari.Trovo che il regista sia riuscito a trasmettere l'angoscia che può provocare tutto ciò che a noi è ignoto, come la morte, come qualcosa di più grande di noi...inarrestabile e imprevisto.Non è un film per tutti semplicemente perchè va a colpire tutti fattori soggettivi. In una scena del film, scusate se creo uno spoiler, si vede semplicemente una luce in fondo al corridoio che si accende e si spegne mentre i due protagonisti tranquillamente dormono e la scena finisce li, beh in me si è creato uno strano senso di inquietudine proprio per la sua semplicità, proprio per il fatto che una cosa così fantastica potrebbe accadere e noi. [+]

[+] lascia un commento a rusuni »

Ultimi commenti e recensioni di pietro berti:

Paranormal Activity | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |