La misma luna

Un film di Patricia Riggen. Con Adrian Alonso, Kate del Castillo, Eugenio Derbez, Maya Zapata, Carmen Salinas.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - Messico, USA 2007. uscita venerdì 3 luglio 2009. MYMONETRO La misma luna * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Splendido!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Vittorio

Feedback: 1920 | altri commenti e recensioni di Vittorio
venerdì 26 marzo 2010

Una favola contemporanea.....un Remì dei giorni nostri.....
La drammaticità dell'emigrazione in un mosaico di amore, speranza, dolore e delusioni....
Finale commovente per un film che è un piccolo gioiello!!
Da vedere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
Sei d'accordo con la recensione di Vittorio?

pensionato felice sabato 13 luglio 2013
gioiellino estivo di rai 1

Soltanto ieri sera (12/7/2013) ho avuto la buena suerte di imbattermi - del tutto casualmente - in questa piccola opera di poesia della quale ignoravo l'esistenza. Non nascondo di essermi commosso fino alle lacrime sia per la storia che per la bravura dei personaggi (tutti,anche quelli comprimari).Sono d'accordo con chi ha commentato che lavori del genere andrebbero proiettati soprattutto nelle scuole stimolando riflessioni e - magari,quien sabe? - facendo germogliare nei cuori dei futuri cittadini del mondo il senso irrinunciabile della compartecipazione e della solidarietà.Complimenti a Patricia Riggen!

[+] lascia un commento a pensionato felice »

Ultimi commenti e recensioni di Vittorio:

Vedi tutti i commenti di Vittorio »
La misma luna | Indice

venerdì 3 luglio 2009