Il buio nell'anima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il buio nell'anima   Dvd Il buio nell'anima   Blu-Ray Il buio nell'anima
Un film di Neil Jordan. Con Jodie Foster, Terrence Howard, Naveen Andrews, Nicky Katt, Mary Steenburgen.
Titolo originale The Brave One. Azione, durata 121 min. - USA, Australia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO Il buio nell'anima * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La giustiziera Valutazione 1 stelle su cinque

di HULK1

Feedback: 4350 | altri commenti e recensioni di HULK1
martedì 9 agosto 2011

Incomprensibile come un regista della sensibilità di  Jordan abbia girato un obbrorio come questo e di come la Foster lo abbia interpretatato. Non ne faccio un discorso politico, sociologico ma puramente cinematografico, anche se con il capolavoro 'La moglie del soldato'  il senso del film risiedeva nel fatto che l'ideologia ti porta a non distinguere un uomo da una donna, anche se trans. A non riconoscere la reltà oggettiva. Lasciamo perdere 11/09, ormai ogni spot è post 11/09 , come durante gli anni 70 tutto era post wietnam, o Watergate. Questo film è la brutta copia del giustiziere della notte, stessa dinamica, identica progressione, regressione, pure lo sbirro dubbioso che in fondo condivide la donna, nel caso del giustiziere si alleerà con lui, lasciandoci la pelle. La sceneggiatura è un calzino puzzolenter bucato, dopo aver sparato nel negozio la Foster prende la cassetta di sorvegianza, ma nel metrò si infila un cappuccio, ma in ritardo e comunque le telecamere ad ogni angolo l'avrebbero immortalata. Un filmaccio, brutto, sporco e  fascista, girato da persone che non lo sono. Lo spirito del tempo non lo si coglie volgendosi al passato, copiando il giustiziere, destra o sinistra nel caso dell'arte tutto è relativo, il vecchio Clint è il regista di destra più amato dalla sinistra, italiana in particolare. Il motivo è semplice i suoi film parlano di integrazione, tolleranza, sacrificio personale 'Molto USA' , la solideretà socialistoide è sempre puzzolente, temi universali , ma i nostri capataz di sinistra non sanno nemmeno  di cosa si tratta.  Un film altamente diseducativo,  anche l'acquisto dell'arma, non credo che a New York sia così facile acquistare un'arma corta, non siamo nel Texas o nella Luisiana. Anche se ,come Clint con Callagan, il Popeye 'Tradotto con papà ' Di Jim Hakman nel braccio violento della legge, vomitano i loro fallimenti, le loro frustrazioni, nello sporco lavoro che qualcuno deve fare.

[+] lascia un commento a hulk1 »
Sei d'accordo con la recensione di HULK1?

estasimistica mercoledì 5 luglio 2017
meno male che...

...non ne facevi un discorso politico

[+] lascia un commento a estasimistica »

Ultimi commenti e recensioni di HULK1:

Vedi tutti i commenti di HULK1 »
Il buio nell'anima | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |