Captivity

Acquista su Ibs.it   Dvd Captivity   Blu-Ray Captivity
Un film di Roland Joffé. Con Elisha Cuthbert, Daniel Gillies, Pruitt Taylor Vince, Laz Alonso, Michael Harney.
Thriller, durata 96 min. - USA, Russia 2007. - Filmauro uscita venerdì 31 agosto 2007. MYMONETRO Captivity * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Captivity: la versione italiana era CENSURATA Valutazione 2 stelle su cinque

di Alemar

giovedì 14 agosto 2008

Vi dico subito che la versione italiana di Captivity che quasi tutti voi avete visto (sia al cinema che in DVD) è censurata di ben 15 minuti. La versione americana ha intere sequenze in più. La cosa incredibile è che i tagli non riguardano scene particolarmente splatter (quelle purtroppo le hanno lasciate tutte) ma bensì scene in cui i due poliziotti, attraverso la loro indagine, arrivano ad identificare i due colpevoli assassini (non vi è sembrato un po' strano che quei due poliziotti spuntassero come funghi alla fine del film suonando al campanello della casa dei serial killer?) Togliendo tutte quelle scene il film diventa inevitabilmente un esercizio di sadismo fine a se stesso e questo spiega le numerose critiche negative che ha ricevuto da parte di molti. Mi chiedo che senso abbia rimontare completamente un film accorciandolo di un quarto d'ora, spero solo che in futuro i distributori italiani la smettano di massacrare i film in questo modo e si limitino solo a doppiarli.

[+] lascia un commento a alemar »
Sei d'accordo con la recensione di Alemar?

fluturnenia mercoledì 13 maggio 2009
abbasso le recensioni prive di senso

Non chiedermi come ho visto la versione integrale, potere del web eheh e nn solo di quello, e dico solamente che cmq sia nn è psicothriller un piffero di niente cm dice la redazione...buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che

[+] lascia un commento a fluturnenia »
Captivity | Indice

Tirza Bonifazi
  1° | olindo
  2° | diego
  3° | nick castle
Federico Pedroni
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
venerdì 31 agosto 2007