La marcia dei pinguini

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La marcia dei pinguini   Dvd La marcia dei pinguini   Blu-Ray La marcia dei pinguini  
Un film di Luc Jacquet. Titolo originale La marche de l'empereur. Documentario, durata 80 min. - USA, Francia 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO La marcia dei pinguini * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Mamma mia, quanti pinguini!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Giuggianello

Feedback:
sabato 19 novembre 2005

Ieri sera siamo andati al cine io, 'nzino e 'rino. Siamo arrivati giusto in tempo perchè abbiamo fatto un pò tardi, faceva un pò freddino. Gli amici della festa ce li siamo scordati a casa, mentre Bianca e Peppi sono rimasti in macchina. Ma passiamo al film. E' uno dei film più belli che abbia mai visto, paesaggi stupendi (mamma mia, tutto bianco!), un sacco di pinguini bellissimi che camminano un pò come i cretini ma cretini non sono! Anzi sono molto piu' intelligenti delle persone, facendoci capire, nella loro lotta per la sopravvivenza e per la riproduzione, i valori fondamentali dell'esistenza, quelli per i quali siamo venuti al mondo e che noi (umani) abbiamo dimenticato per una partita di calcio o per un reality show. Li' in quel mondo incantato non ci sono reality ma solo il Reale e la vita da difendere in ogni momento. Bravissimi tutti i pinguini, che mi stanno tanto simpatici, bellissimi i cucciolini di pinguini che fanno tanta tenerezza, un po' bruttarelli gli uccelli che si mangiavano i cuccioli e la foca che si mangiava le mamme. Ma anche per loro vale lo stesso discorso fatto per i pinguini. Un po' stupidino il commento di Fiorello che non é un pinguino ma purtroppo l'unica persona nel film. Andatelo a vedere e portate i vostri amici, tornerete a casa un po' commossi e forse un po' piu' saggi, parola di Giuggianello!!! Ciao a tutti, alla prossima!

[+] lascia un commento a giuggianello »
Sei d'accordo con la recensione di Giuggianello?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
89%
No
11%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
La marcia dei pinguini | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
David di Donatello (1)
Critics Choice Award (2)

Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità