Il vento fa il suo giro |
|||||||||||||
Un film di Giorgio Diritti.
Con Thierry Toscan, Alessandra Agosti, Dario Anghilante, Giovanni Foresti, Caterina Damiano.
continua»
Drammatico,
durata 110 min.
- Italia 2005.
uscita venerdì 4 maggio 2007.
MYMONETRO
Il vento fa il suo giro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Con semplicità arriva all'essenza dell'uomo.
di DGiovannaFeedback: |
venerdì 28 settembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un film pulito,essenziale, che riesce a cogliere e a raccontare le difficoltà dell'uomo di oggi a rispondere e a soddisfare le richieste che vanno verso la realizzazione dei suoi desideri.Sembra un film d'altri tempi eppure così attuale.Seppure ambientato in un luogo ben definito,accomuna diverse realtà del nostro Paese,dal Nord al Sud:può essere "trasportato" in qualsiasi luogo nel mondo,in campagna,in montagna e anche in città,proprio perchè racconta la fatica delle relazioni interpersonali,che sono universali.Le immagini sono stupende,insieme alla luce e ai colori scanditi dalle stagioni.Io ho avvertito la sensazione del freddo umido dell'inverno e delle piogge, e poi il tepore del sole primaverile e dell'estate;ho sentito e condiviso con i personaggi anche la "puzza" delle capre;il tutto stando seduta in poltrona al cinema. Questo perchè il film,la storia splendidamente raccontata,ti entra dentro,ti impregna.Ti porti tutto a casa in modo da poterlo rivedere ripensandoci e parlandone. La trama si può trovare dappertutto,ma le sensazioni,le riflessioni,i tumulti che smuove il film li vivi quando vai a vederlo. E' proprio vero che un buon film,come un buon libro,ci può rendere migliori. Sono soddisfatta e davvero contenta di questo film e sarò felice per tutti gli altri che,andando a vederlo,proveranno uguale sensazione di piacere.
[+] lascia un commento a dgiovanna »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | francesco 2° | c.b. 3° | mario 4° | daniele 5° | fabrizio cirnigliaro 6° | angelo 48 7° | martino76 8° | fabal 9° | stefano capasso 10° | weach |
Nastri d'Argento (4) David di Donatello (6) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |