Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta   Blu-Ray Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta
Un film di Shane Meadows. Con Paddy Considine, Gary Stretch, Toby Kebbell, Jo Hartley, Stuart Wolfenden.
Titolo originale Dead Man's Shoes. Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna 2004. MYMONETRO Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il cinema inglese contemporaneo al suo meglio Valutazione 4 stelle su cinque

di davoz

Feedback: 388 | altri commenti e recensioni di davoz
mercoledì 27 giugno 2012

Ci sono pochi film che trattano la vendetta in modo così brutale, ma coinvolgente come Dead Man's Shoes. Il primo che mi viene in mente è Old Boy e stiamo parlando di un vero e proprio capolavoro del cinema coreano. Al contrario dell'opera di Park Chan-wool però, la bellezza di questo film sta nella semplicità della narrazione. Non ci sono particolari intrecci, la storia scorre via velocemente ed è tutta incentrata su un singolo personaggio che incarna così straordinariamente un sentimento, un'emozione che viene placata solo nel momento in cui Richard porta a termine la sua missione. L'atmosfera, i luoghi, le musiche raccontano più degli stessi dialoghi, relegati alla bassezza dei personaggi che li interpretano. Non c'è alcun insegnamento da trarre da un film simile, una senzazione di empatia sorge però spontanea col protagonista. Meadows non solo racconta l'Inghilterra senza filtri ed edulcorazioni, ma anche la crudeltà della natura umana, che non lascia scampo nè a vinti nè a vincitori.

[+] lascia un commento a davoz »
Sei d'accordo con la recensione di davoz?

Ultimi commenti e recensioni di davoz:

Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta | Indice

Emanuele Sacchi