Before Sunset - Prima del tramonto

Acquista su Ibs.it   Dvd Before Sunset - Prima del tramonto   Blu-Ray Before Sunset - Prima del tramonto
Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Vernon Dobtcheff, Louise Lemoine Torrès, Rodolphe Pauly.
Titolo originale Before sunset. Sentimentale, durata 80 min. - USA 2004. uscita venerdì 19 novembre 2004. MYMONETRO Before Sunset - Prima del tramonto * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

letteralmente commossa Valutazione 4 stelle su cinque

di sorella luna

Feedback: 541 | altri commenti e recensioni di sorella luna
sabato 28 aprile 2012

Dopo tanti anni ho rivisto Before sunset...volutamente... Ero stordita e commossa...un effetto che il buon cinema spesso mi fa. Il primo capitolo è senza parole nonostante ce ne siano parecchie il fatto è che non annoia, non stanca,i due ragazzi trattano un sacco di argomenti e mentre esprimono le loro opinioni stanno in effetti comunicando ad un livello sottostante , più profondo... non si stanno solo innamorando, quello è una conseguenza, si stanno "incontrando". Si tratta di un incontro karmico, di quelli che non puoi più fare finta che non sia accaduto. Questo secondo capitolo conferma tutte le premesse, non è migliore del primo...non esisterebbe senza il primo, che è la base indispensabile per questo "ritrovarsi" dell'anima, senza peraltro essersi mai perduti... Io li avrei premiati entrambi in un colpo solo! Nel 2005 per esempio! Come fecero per la trilogia dell'Anello...Aspettarono che fosse finita e poi diedero un unico premio Oscar. Questo è cinema d'autore, senza scomodare Rohmer... ed i due attori si sente che hanno partecipato alla sceneggiatura, è perfetta, senza sbafature o cadute di tono... Che meraviglia! Sono davvero commossa! Anche se arrivo tardi a scrivere questa cosa, il film non è per niente datato...è credibile, gli anni sono passati anche per loro...correndo come conigli! E questo ce li fa sentire umani, vicini. Lui perderà l'aereo ed io il sonno perchè mi sa che lo rivedrò un po' di volte ancora fino a perdermi nei loro sguardi e nel loro parlare senza un bacio che alla fine darselo è come infrangersi su una scogliera.

[+] lascia un commento a sorella luna »
Sei d'accordo con la recensione di sorella luna?

Ultimi commenti e recensioni di sorella luna:

Before Sunset - Prima del tramonto | Indice

venerdì 19 novembre 2004