Ultrà |
|||||||||||||
Un film di Ricky Tognazzi.
Con Claudio Amendola, Gianmarco Tognazzi, Ricky Memphis, Giuppy Izzo, Alessandro Tiberi.
continua»
Drammatico,
durata 92 min.
- Italia 1991.
MYMONETRO
Ultrà ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
libertà!
di hcjsFeedback: |
giovedì 15 giugno 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Salve a tutti io sn un giovane ultras ke da un pò di anni frequenta lo stadio.Per puro caso anke io ho visto il film di Ricky Tognazzi ,ultrà.Devo dire ke non son affatto daccordo a candidarlo come uno dei + bei film prodotti.Questo film tende solo a sottolineare la natura violenta degli ultras,tende a condannarci a fare di noi dei leoni in gabbia,liberi solo allo stadio.Bè non è assolutamente così.L'ultras è una scelta di vita,è uno stile di vita,ultras nn è solo la presenza domenicale sullo stadio e soprattutto non è solo violenza.Essere ultras significa avere degli ideali ben precisi,aver intrapreso uno stile di vita ke ti porta irrimediabilmente contro lo stato.Ma ciò ke non conosce la gente è la passione.noi stiamo lì tutte le domeniche esclusivamente per l'amore della nostra squadra,ed è l'amore per la nostra squadra che spesso(e non sempre )genere dei tafferugli con le altra tifoserie.Ma tutto questo nn viene mai detto.Veniamo solo giudicati e condannati.Ogni anno in italia vengono diffidati centinaia di ultras,ma questo perchè?In alcuni casi è lecita la diffida ma nella maggior parte delle volte no!Le persone che vivono al di fuori di questo mondo non conosce la repressione che dobbiamo subire ogni domenica da parte delle forza dell'ordine.Il loro è un sopruso non il nostro!!!in conclusione vorrei dire alla gente di non giudicarci in base a ciò che riportano i media, ma di giudicarci in base all'esperienza, perchè noi non siamo mossi dalla violenza...ma da pura passione.
[+] lascia un commento a hcjs »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
David di Donatello (6) Festival di Berlino (1) Articoli & News |
|