The Toxic Avenger

Acquista su Ibs.it   Dvd The Toxic Avenger   Blu-Ray The Toxic Avenger
Un film di Michael Herz, Lloyd Kaufman. Con Andree Maranda, Mitchell Cohen, Jennifer Baptist Horror, durata 100 min. - USA 1985. MYMONETRO The Toxic Avenger * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non all'altezza della sua fama... Valutazione 2 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93674 | altri commenti e recensioni di Dandy
mercoledì 6 luglio 2016

Girato con appena mezzo milione di dollari,il film che ha portato alla ribalta il duo di registi Kauffman-Herz e la loro casa di produzione "Troma",fondata un decennio prima e specializzata in commediole sexy-demenziali.Diventata dopo questo film la casa di produzione trash per eccellenza,specializzata quasi eslusivamente in horror-splatter demenziali di fattura scassata dalle trovate deliranti,infarcite di umorismo beota,scorrettezze d'ogni genere,nudità e sesso(e che vedono protagonisti diversi futuri attori o registi tra cui Eli Roth).Ma con questo film il risultato funziona pochetto:il mix di elementi sopracitati dura per i primi 40 minuti.Il resto è costituito da scene noiose che si trascinano fino al fiacco finale.Kauffman avrebbe fatto meglio a dosare il sangue con più parsimonia invece di concentrare tutto all'inizio.L'uso della musica classica(Mussorgsky)vorrebbe essere ironico ma è solo maldestro.Un fumettaccio sgangherato di serie C che non mantiene tutte le promesse purtroppo,e verrà ampiamente superato in goliardia dai lavori successivi del regista("Poultrygeist","Tromeo and Juliet").Comunque il successo dopo una partenza negativa fu immenso.Cult nelle proiezioni di mezzanotte,apprezzamenti futuri da svariati registi rinomati,3 seguiti,gadget,cartoni,ecc...E il volto del protagonista è diventato parte del logo della "Troma".Si parla di svariate versioni circolanti:quella normale di 81' circa,quella estesa di una decina di minuti più lunga(che però non aggiunge nessun dettaglio truculento limitandosi a replicare certe scene come flashback)dove appare brevemente una giovanissima Marisa Tomei,e una  di 110' che pare introvabile.Consiglio l'acquisto solo se avete la fortuna di trovare quest'ultima.Le altre limitatevi a scaricarvele o cercatele su internet.Non fate l'errore di comprarle come ho fatto io.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
The Toxic Avenger | Indice

1° | nick castle