Dune

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dune   Dvd Dune   Blu-Ray Dune

Il mio film di fantascienza preferito Valutazione 5 stelle su cinque

di Sebastiano da Venezia

mercoledì 9 gennaio 2013

Ho iniziato ad apprezzarlo moltissimo dopo la 5 visione ed ora che sono arrivato almeno alla 15° lo adoro. Un assoluto capolavoro certamente non per tutti. Indubbiamente faticoso per la necessità di tagliare meno possibile alla enorme ed intricatissima storia originale (ad esempio tutta la casa Vernius ad esempio del pianeta IX non è nemmeno citata). Oggi Peter Jackson credo che ne farebbe almeno una trilogia e con la computergrafica di odierna e ne immaginiamo il risultato ma nell'84 in piena euforia da computer parlanti bottoni luminosi ecc, l'idea controtendenza di fare fantascienza con "moduli estranianti" alimentati dalla voce, di sintonizzare il traduttore sulla giusta lingua aliena usando una manopola da10 centimetri, di proteggersi dalla pioggia con un ombrello sobriamente volante è tuttora geniale. I costumi sono strepitosi. Il fatto cher non sia un film "leggero" non lo rende brutto.

E se non siete daccordo vi manderò "una legione dei miei spietati gerrieri Sardaukar"

[+] lascia un commento a sebastiano da venezia »
Sei d'accordo con la recensione di Sebastiano da Venezia?

Dune | Indice

1° | silver87