La parola ai giurati [1] |
||||||||||||||
Un film di Sidney Lumet.
Con E.G. Marshall, Lee J. Cobb, Henry Fonda, Martin Balsam, Ed Begley.
continua»
Titolo originale Twelve Angry Men.
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
b/n
durata 95 min.
- USA 1957.
MYMONETRO
La parola ai giurati [1] ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
saudade...di lucFeedback: |
domenica 7 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
se si gonfia fino a diventare incapacità di vedere la realtà presente e di viverla si entra nel campo della psicosi. se ciò non succede, allora rivendico la mia saudade del cinema (e ancor di più della musica) anni 60-70. il mondo è cambiato enormemente dalla mia infanzia e adolescenza, e in una direzione che non mi piace. vorrei rivedere "indagine...", lo vidi 25 anni fa, quando non capivo niente, rimasi a bocca aperta, mi sembrò il miglior film italiano in assoluto, fotografia, scenografia, musiche, ideologia, volontè, tutto. reiver, anni fa in brasile andavo sempre a "canoa quebrada", un (ex) paesino di pescatori su una scogliera di roccia rossa, dove la bolkan ha una casa. il 90 per cento delle donne del paese si ricorda di me, eh, eh, eh.
[+] lascia un commento a luc »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | pensionoman 2° | iverson 3 3° | dr. o' le' 4° | ale14 5° | andy 6° | samanta 7° | dado1987 8° | luigi chierico 9° | figliounico 10° | nonhosonno2015 11° | antonio2011 12° | nick simon 13° | tommaso82 14° | luca scial� 15° | fabio57 16° | giorgio |
Premio Oscar (3) Nastri d'Argento (2) Nastri d'Argento (2) Festival di Berlino (1) Articoli & News |
|