Il mago di Oz

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mago di Oz   Dvd Il mago di Oz   Blu-Ray Il mago di Oz
Un film di Victor Fleming, George Cukor, Mervyn LeRoy, Norman Taurog, King Vidor. Con Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Billie Burke.
Titolo originale The Wizard of Oz. Musicale, Ratings: Kids, durata 101 min. - USA 1939. - Warner Bros Italia uscita lunedì 3 aprile 2023. MYMONETRO Il mago di Oz * * * * - valutazione media: 4,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

capolavoro assoluto del cinema mondiale Valutazione 5 stelle su cinque

di Roberta Gilmore

Feedback: 1524 | altri commenti e recensioni di Roberta Gilmore
giovedì 14 gennaio 2010

il primo film a colori della storia del cinema... e che spettacolo di colori, che armonia, che magia!! un film per tutti, bambini e adulti, una favola con una morale, un'opera che fa sognare... CAPOLAVORO!!

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
Sei d'accordo con la recensione di Roberta Gilmore?

leprotto martedì 1 giugno 2010
non il primo a colori

"Il mago di Oz" non è assolutamente il primo film a colori. Non solo quale sia stato il primo film a colori, ma il primo in Technicolor fu "The Viking" nel 1928, quindi ben 11 anni prima del Mago. E si può pensare anche ai famosissimi "Biancaneve e i sette nani" o "È nata una stella", entrambi del '37 (quindi 2 anni prima del Mago) ed ambedue in uno sfavillante Technicolor. C'è poi "Via col vento" che uscì nel '39 come il Mago.

[+] lascia un commento a leprotto »
roberta gilmore giovedì 3 giugno 2010
ho provveduto...

...a segnalare alla casa editrice del libro su cui ho studiato per un esame universitario l'errore. in effetti, sapevo ovviamente di Biancaneve e i 7 nani, ma mi ero lasciata convincere dal fatto che potessero averlo considerato un cartoon, quindi poi considerando Il Mago di Oz come il primo film. Grazie per la segnalazione.

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
loris760 giovedì 12 agosto 2010
la leggenda di robin hood

La leggenda di Robin Hood del '38 è a colori.

[+] lascia un commento a loris760 »

Ultimi commenti e recensioni di Roberta Gilmore:

Vedi tutti i commenti di Roberta Gilmore »
Il mago di Oz | Indice

1° | luke83