Come in una partitura orchestrale questo mirabile film è una sinfonia di suoni, colori, immagini e parole in equilibrio perfetto.
Bene e male, leggerezza e gravità, odio e amore giocano la loro partita a scacchi senza dare nulla per scontato, dividendosi la scena come avviene nella vita di ogni uomo.
Capolavoro senza età e senza tempo ci ha sedotti da bambini, accompagnati negli anni, ha affascinato i nostri figli e chissà quanti altri ancora conquisterà.
Non è un caso tutto questo amore…ciò che viene concepito con tanta passione e sensibilità è destinato a divenire arte e ad entrare nel cuore di generazioni, a dispetto del tempo, delle mode, della caducità degli affetti umani.
Grande la grafica…incommensurabile la colonna sonora…infinita la Bellezza che emana da ogni sequenza e fotogramma.
Impossibile non vederlo.
[+] lascia un commento a pattie »
[ - ] lascia un commento a pattie »
|