BOX OFFICE: SPLENDIDO DREAM SCENARIO

Il film con Nicolas Cage si piazza con fatica a fine classifica ma convince il publico più giovane.

Andrea Chirichelli, sabato 18 novembre 2023 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.


Podio immutato e ben impostato per il weekend al boxoffice italiano. C’è ancora domani incassa altri 716mila euro e sfiora i 16 milioni. Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente è distante ma incassa 407mila euro e sfiora il milione (giusto per dare un termine di paragone, tutti i film della saga principale, usciti sempre a novembre, incassarono circa 8 milioni di euro, fatta eccezione per il primo, che si fermo ad appena 3 milioni, ma in quel caso l’uscita a maggio fu piuttosto penalizzante), mentre The Marvels pare aver già esaurito la sua forza con 109mila euro e 2,3 milioni totali.

Thanksgiving incassa 68mila euro e sale a 109mila, Comandante 54mila che lo avvicinano ai 3 milioni, ottimi numeri per The Old Oak, che incassa 51mila per 108mila totali, Trolls 3 – Tutti insieme 46mila euro per 1,3 milioni. Passa i 5 milioni Five Nights at Freddy’s, grazie ai 45mila ottenuti ieri, fatica un po’ lo splendido Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo?

Con poco meno di 20mila euro e 33mila totali, raggiunge i 5 milioni anche Killers of the Flowers Moon, che chiude la classifica del venerdì con 18mila euro Il prossimo lunedì vedremo L'odore della notte, Delicatessen e Dallamericaruso - Il Concerto Perduto, mentre giovedì usciranno Mary e lo Spirito di Mezzanotte, Cento Domeniche, La Chimera, Napoleon, Il paese dei jeans in agosto, In fila per due, Fisherman's Friends, venerdì toccherà a Kissing Gorbaciov.


MONDO/USA
Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente debutta con un incasso di 5,7 milioni di dollari nelle anteprime serali e notturne del giovedì, un dato non molto distante da quello fatto riscontrare da The Marvels, che aveva ottenuto 6,6 milioni. Il dato dovrebbe portare ad un weekend da 40-50 milioni, anche se molto dipenderà dal passaparola del fan.

Trolls 3 – Tutti insieme incassa 1,3 milioni dalle anteprime, ma un film del genere fa la stragrande maggioranza degli incassi tra sabato e domenica, quindi è impossibile stimare un dato finale per il weekend, anche se i numeri paiono simili a quelli di Troppo cattivi, che aveva chiuso il weekend con 24 milioni di dollari un anno fa. Incasso da 1 milione invece per l’horror di Tri-Star/Spyglass Thanksgiving, che peraltro dovrebbe fare il pienone la prossima settimana, quella appunto del Giorno del Ringraziamento. Nessuna anteprima per Chi segna vince, anche se le recensioni sono abbastanza positive.

The Marvels chiude la prima settimana di programmazione con 54,8 milioni di dollari, nettamente meno del previsto. Da segnalare la notizia, che potrebbe essere piuttosto importante lato incassi per il film, che Napoleon uscirà in Cina il 1° dicembre.


Box Office Italia di venerdì 17 novembre 2023
1. C'è ancora domani: Euro 716.115
2. Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente: Euro 407.470
3. The Marvels: Euro 109.079
4. Thanksgiving: Euro 68.469
5. Comandante: Euro 54.556
6. The Old Oak: Euro 51.805
7. Trolls 3 - Tutti Insieme: Euro 46.815
8. Five Nights At Freddy's: Euro 45.050
9. Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo?: Euro 19.794
10. Killers of the Flower Moon: Euro 18.681
 

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 16 maggio 2024
Il segreto di Liberato sopravanza L’odio e torna secondo. Back to Black  e IF - Gli amici immaginari pronti a debuttare negli USA. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 15 maggio 2024
Altri 91mila euro di incasso per il film Disney. Completa il podio Il segreto di Liberato. Poche novità sui mercati orientali. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film rimane in testa battendo Il segreto di Liberato. Ottimo terzo posto per L’Odio di Mathieu Kassovitz restaurato in 4K. Scopri la classifica »