STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI LUNEDÌ 28 GIUGNO 2021

Tom à la ferme, Harry ti presento Sally o Elizabeth? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

lunedì 28 giugno 2021 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Cielo ORE 21.15
Tom à la ferme

Regia di Xavier Dolan. Un Film con Xavier Dolan, Pierre-Yves Cardinal, Lise Roy, Evelyne Brochu, Manuel Tadros, Jacques Lavallée, Anne Caron, Olivier Morin. Titolo originale: Tom à la ferme. Genere Drammatico - Canada, Francia, 2013.

Tom ha amato Guillaume di un amore grande che adesso vorrebbe condividere con i suoi cari. Lasciata Montréal alla volta della campagna canadese, Tom raggiunge la fattoria della famiglia di Guillaume per partecipare l'indomani al suo funerale. Molto presto si rende conto che Agathe, madre di Guillaume, ignora l'omosessualità del figlio. Informato dei fatti è invece Francis, fratello maggiore e omofobico del defunto, che costringe Tom a mentire sulla sua natura e sulla natura della sua relazione con Guillaume. Imprevedibile e violento, Francis esercita su Tom sgomento e attrazione. Indeciso se andare o restare, Tom chiede aiuto a Sara, una collega spacciata per la fidanzata di Guillaume.

Canale 20 ORE 21.04
Operazione U.N.C.L.E.

Regia di Guy Ritchie. Un Film con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant, Jared Harris, Christian Berkel, Misha Kuznetsov, Guy Williams (II), Marianna Di Martino. Titolo originale: The Man From U.N.C.L.E.. Genere Azione - USA, 2015.

Durante la guerra fredda America e Russia decidono di unire le proprie "intelligenze" per un'importante operazione internazionale. Un agente a stelle strisce dovrà collaborare assieme al proprio corrispettivo sovietico, nonostante la reciproca diffidenza e le ovvie differenze di stile e prospettiva, assieme ad una ragazza che lavora come meccanica nella Germania dell'Est, per impedire a dei villain ricchi, spietati e soprattutto italiani di sconvolgere l'equilibrio geopolitico mondiale con una nuova arma di distruzione di massa.

Iris ORE 23.04
Elizabeth

Regia di Shekhar Kapur. Un Film con Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Christopher Eccleston, Joseph Fiennes, Richard Attenborough, Fanny Ardant, Eric Cantona, Vincent Cassel, Kathy Burke, Edward Hardwicke. Genere Biografico - Gran Bretagna, 1998.

I primi, difficili anni di regno di Elisabetta Tudor (1533-1603), figlia (ripudiata) di Enrico VIII e Anna Bolena, che nel 1558 succede sul trono alla sorellastra Maria, rifiuta di sposarsi e, scampata agli attentati, diventa la Regina Vergine, dopo aver eliminato nemici esterni e interni. Dopo una ventina di film muti e sonori (con Sarah Bernhardt, Florence Eldridge, Bette Davis, Jean Simmons, Glenda Jackson, ecc.) ecco un'Elisabetta interpretata da una giovane e brava attrice australiana, scritta dall'inglese Michael Hirst e diretta da un regista pakistano, classe 1945, ex attore.

Paramount Network ORE 23.00
Harry ti presento Sally

Regia di Rob Reiner. Un Film con Meg Ryan, Carrie Fisher, Billy Crystal, Bruno Kirby, Lisa Jane Persky, Steven Ford, Michelle Nicastro, Estelle Reiner, Gretchen Palmer, Robert Alan Beuth. Titolo originale: When Harry Met Sally.... Genere Commedia - USA, 1989.

Due universitari fanno il viaggio in auto da Chicago a New York senza quasi conoscersi, anzi conoscendo solo una comune amica. Giunti al termine della corsa si salutano sperando di non vedersi più. Passano gli anni e si incontrano ciclicamente finché qualcosa accadrà. Un film simpatico e divertente un po' "alleniano" che si distacca dalle solite commedie all'americana. Bravi gli interpreti nel rivoltare i cliché del genere.

Paramount Network ORE 21.10
A piedi nudi nel parco

Regia di Gene Saks. Un Film con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick, Mabel Albertson, Herb Edelman, Fritz Feld, Ted Hartley, Billie Bird, John Indrisano. Titolo originale: Barefoot in the Park. Genere Commedia - USA, 1967.

Due sposini a New York vanno ad abitare in un appartamento senza acqua calda in un grattacielo senza ascensore. Lui è un tipo perbene, lei una sventata che alla fine lo converte alle stramberie. C'è anche una love-story secondaria, quella tra la madre di lei e uno strambo anzianotto.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
lunedì 8 settembre 2025
Questione di tempo, Un matrimonio all'inglese o Ritorno a Cold Mountain? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 7 settembre 2025
Le ali della libertà, Profondo rosso o Prima o poi mi sposo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
sabato 6 settembre 2025
Un vizio di famiglia, Ready Player One o The Wolf of Wall Street? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »