STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI DOMENICA 14 GIUGNO 2020

Una storia vera, Romanzo criminale oppure Il ministro - L'esercizio dello Stato. Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv. 

domenica 14 giugno 2020 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Iris ORE 21.00
Una storia vera

Regia di David Lynch. Un Film con Sissy Spacek, Harry Dean Stanton, Richard Farnsworth, Everett McGill, Jane Galloway Heitz. Titolo originale: The Straight Story. Genere Commedia - USA, Francia, 1999.

È la vera storia di un 73enne deciso a far visita al fratello. I due non hanno mai avuto un grande rapporto. Alvin decide di affrontare il viaggio, intenzione che crea le giuste angosce alla figlia Rose. Ma il vecchio è irremovibile. Il viaggio non è facile, il mezzo che ha scelto è un trattore piuttosto malconcio e la strada è lunga da Laurens nell'Iowa a Mt.Zion nel Wisconsin. Molti gli incontri, compresa una coppia stralunata di fratelli meccanici (in perfetto stile Lynch). Il regista ha inteso dimostrare di saper costruire e dirigere una storia più realistica e lontana dai film visionari che lo hanno da sempre caratterizzato.

TV 8 ORE 23.15
Quantum of Solace

Regia di Marc Forster. Un Film con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini, Gemma Arterton, Jeffrey Wright, David Harbour, Jesper Christensen, Anatole Taubman. Genere Azione - USA, Gran Bretagna, 2008.

Ancora profondamente scosso dal tradimento e dalla morte di Vesper, la donna che amava, James Bond è spinto all'azione da un desiderio di vendetta. Durante un interrogatorio a Mr. White, 007 e M scoprono che una potente organizzazione, di cui neanche conoscevano l'esistenza, sta tramando alle loro spalle. La pista porta l'agente segreto a Haiti dove individua in Dominic Greene l'uomo che si cela dietro l'organismo che vede coinvolti uomini d'affari di tutte le nazioni. A Haiti fa anche la conoscenza di Camille, una giovane spia che come lui è assetata di vendetta.

Regia di Pierre Schoeller. Un Film con Olivier Gourmet, Michel Blanc, Zabou Breitman, Laurent Stocker, Sylvain Deblé, Jacques Boudet, François Chattot, Arly Jover, François Vincentelli, Brice Fournier. Titolo originale: L'exercice de l'Etat. Genere Drammatico - Francia, Belgio, 2011.

ll ministro dei trasporti Bertrand Saint-Jean viene svegliato in piena notte dal responsabile del gabinetto. Un'auto è caduta in un burrone. Deve andare, non ha scelta. Così comincia l'odissea di un uomo dello Stato in un mondo sempre più complesso e ostile. Velocità, conflitti di potere, caos, crisi economica... Tutto è incatenato e collide contro se stesso. Un'emergenza sostituisce un'altra. Per quali sacrifici sono fatti gli uomini? Quanto a lungo possono resistere in uno Stato che divora chi lo serve?

Iris ORE 23.21
Michael Clayton

Regia di Tony Gilroy. Un Film con George Clooney, Sydney Pollack, Tilda Swinton, Tom Wilkinson, Austin Williams, Sean Cullen, Michael O'Keefe, Ken Howard, Merritt Wever, David Lansbury. Genere Drammatico - USA, 2007.

Michael Clayton è un ex pubblico ministero che lavora da anni per un importante studio legale. Il suo compito è quello di 'aggiustare' la verità coprendo i guai dei clienti più facoltosi. La falsificazione dei fatti è la sua specialità. Pur lavorando per lo studio da 15 anni non ne è diventato socio ma è legato a filo doppio al suo impiego

Rete4 ORE 21.27
Romanzo criminale

Regia di Michele Placido. Un Film con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Gianmarco Tognazzi, Elio Germano, Francesco Venditti. Titolo originale: Romanzo Criminale. Genere Drammatico - Italia, Francia, Gran Bretagna, 2005.

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
sabato 21 settembre 2024
Cattivissimo me, Flightplan - Mistero in volo o Solo per vendetta? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
venerdì 20 settembre 2024
Ritorno a Cold Mountain, Qua la zampa! o Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 19 settembre 2024
Uno di famiglia, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 o Cliffhanger? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »