GLI INCREDIBILI 2 MEGLIO DI THE NUN: È IL 2° MIGLIOR INCASSO DI STAGIONE

Ottimo dato per Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità, che occupa il terzo posto con quasi 60mila euro.

Andrea Chirichelli, martedì 25 settembre 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Continua il duello tra Gli Incredibili 2 (guarda la video recensione) e The Nun: ieri ha vinto il film Pixar, che con 276mila euro ha raggiunto quota 5,1 milioni di euro ed è diventato il secondo miglior incasso di stagione dietro a Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa, nettamente primo con 11,8 milioni complessivi. The Nun ha incassato 240mila euro per un totale di 2,7 milioni e dovrebbe chiudere attorno ai 5 milioni complessivi. Ottimo dato per Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità, prima proposta stagionale di Nexo Digital, che ha incassato quasi 60mila euro, andando ad occupare il terzo posto quotidiano, davanti a The Equalizer 2 (guarda la video recensione) e Gotti, entrambi in calo.

Crolla l'italiano Una storia senza nome (guarda la video recensione), che scende al settimo posto con 23mila euro, mentre in coda continua ad andare bene Un affare di famiglia (guarda la video recensione), mentre Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione) e Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa sono oramai alla fine del loro periodo di sfruttamento.
Andrea Chirichelli

Giovedì arrivano Ricchi di fantasia, Tutti in piedi (guarda la video recensione), Sei ancora qui, L'uomo che uccise Don Chisciotte (guarda la video recensione), Blackkklansman e La casa dei libri (guarda la video recensione). Oggi c'è in sala Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto.

Weekend tranquillo in Oriente. Nessuna storia di film milionari da raccontare ma solo prendere atto dell'innegabile forza dei film locali in tutti e tre i mercati principali.

In Corea del Sud il podio è tutto coreano, con in testa The Great Battle, davanti a Fengshui e The Negotiation. Qui The Nun non ha sbancato come altrove, ma ha ottenuto lo stesso 5 milioni di dollari. Cala ma non troppo il fenomeno americano Searching, arrivato a 21 milioni di dollari.

In Cina i film migliori sono L Storm, che sbanca con quasi 60 milioni di dollari, davanti a Golden Job con 30 e Cry Me A Sad River con 18 milioni. Fatta eccezione per Mission: Impossible - Fallout che regge da 25 giorni, il cinema hollywoodiano è attualmente inesistente.

In Giappone la spunta ancora Ritorno al bosco dei 100 acri (guarda la video recensione), che supera Café Funiculi Funicula, che apre con 1,3 milioni. Continua il boom di One Cut of the Dead, in top ten da 14 settimane, mentre apre malissimo Skyscraper, con meno di 1 milione di dollari.

Intanto Crazy and Rich, film fenomeno negli USA e in qualche altro paese anglosassone, ha superato i 200 milioni di dollari a livello mondiale.

Box Office Italia del 24/09/2018
1. Gli incredibili 2: Euro 276.253
2. The Nun - La Vocazione del Male: Euro 240.572
3. Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità: Euro 57.378
4. The Equalizer 2 - Senza Perdono: Euro 34.492
5. Gotti - Il Primo Padrino: Euro 27.527
6. Mamma mia - Ci risiamo!: Euro 24.324
7. Una storia senza nome: Euro 23.159
8. Mission: Impossible - Fallout: Euro 18.040
9. Un affare di famiglia: Euro 15.336
10. Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa: Euro 13.015

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 27 aprile 2024
Sul podio in terza posizione c'è Confidenza con 110mila euro e 413mila totali. Scopri la classifica »