INFERNO INAMOVIBILE IN TESTA AL BOX OFFICE

Sul podio salgono anche Jack Reacher: Punto di non ritorno e Pets - Vita da animali, prossimo a superare gli 11 milioni complessivi.

Andrea Chirichelli, mercoledì 26 ottobre 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Inferno resta inamovibile in testa alla classifica italiana, in attesa che oggi Doctor Strange si prenda la vetta (ma ci riuscirà?). Nelle casse del film con Tom Hanks entrano altri 175mila euro e il totale tocca quota 8,9 milioni, con la certezza di superare quota 10 entro la fine del weekend. Sul podio salgono anche Jack Reacher: Punto di non ritorno e Pets - Vita da animali, prossimo a superare gli 11 milioni complessivi. L'Italia si difende con I Babysitter e Qualcosa di nuovo, mentre galleggiano American Pastoral e Io, Daniel Blake. Continua a non convincere Cicogne in Missione, che questa settimana avrà anche la concorrenza di Trolls, film animato di DreamWorks Animation.

Oggi arrivo in sala in grande stile per Doctor Strange, domani tocca a tutti gli altri film della settimana: interessanti per la classifica sono In guerra per amore, Ouija: L'Origine del Male, The Accountant e l'animato Trolls.
Andrea Chirichelli

Poche chances per La Ragazza senza nome, Parola di Dio, Racconto Calabrese e Saint Amour.
In America torna in testa Jack Reacher: Punto di non ritorno che per pochi spicci supera Boo! A Madea Halloween, mentre The Accountant occupa l'ultimo posto disponibile sul podio. Dati alla mano è abbastanza improbabile che ad Inferno sfugga la prima posizione, il prossimo weekend, quando la pellicola arriverà in sala, mentre gli analisti stanno già discutendo sul risultato di Doctor Strange, (che negli USA arriva il 4 novembre) anche se non sono state anche fornite stime.
Focus Oriente: come al solito i dati dal Giappone tardano ad arrivare, così ci occupiamo di Cina e Sud Corea. In Cina succede l'impensabile e Mechanic: Resurrection (sì, proprio quello), polverizza Jack Reacher: Punto di non ritorno con 24,2 milioni a 5,5. Una bella soddisfazione per Jason Statham e una cocente delusione per Tom Cruise, che floppa in uno dei Paesi più importanti del mondo sotto il profilo commerciale. Operation MeKong tocca quota 160 milioni di dollari. In Corea del Sud invece, si conferma leader LUCK-KEY, che perde solo il 10% rispetto alla settimana precedente e batte comodamente Inferno che apre al secondo posto con 3,5 milioni di dollari. Da segnalare l'ottima performance di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, arrivato a 20 milioni di dollari.

Box Office Italia del 25/10/2016
1. Inferno: Euro 175.466
2. Jack Reacher - Punto di non ritorno: Euro 69.543
3. Pets - Vita da animali: Euro 60.111
4. I babysitter: Euro 37.941
5. Qualcosa di nuovo: Euro 32.963
6. American Pastoral: Euro 30.490
7. Io, Daniel Blake: Euro 27.204
8. Cicogne in missione: Euro 25.685
9. Bad Moms - Mamme molto cattive: Euro 23.055
10. Bridget Jones's Baby: Euro 23.000

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »