Freud, passioni segrete

Acquista su Ibs.it   Dvd Freud, passioni segrete   Blu-Ray Freud, passioni segrete  
Un film di John Huston. Con Susannah York, Montgomery Clift, Larry Parks, Susan Kohner, Eileen Herbie Titolo originale Freud. Biografico, b/n durata 139 min. - USA 1962. MYMONETRO Freud, passioni segrete * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
hemione dora deminervi martedì 11 gennaio 2011
freud, psicanalisi e morale Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Sicuramente molto interessante. La maggior parte delle cose mostrate sono realmente accadute. Da notare:
L'utilizzo dell'ipnosi
L'utilizzo delle associazioni libere
Fondamentale in questo film, dopo il complesso di Edipo, è il transfert.
Il transfert consiste nel trasferire il terapeuta nel proprio passato affettivo. A questo punto si prova per questa figura amore o odio . Tutto dipende dal fatto che il periodo del  passato in cui il terapista è stato posto è proprio quello in cui avviene il coomplesso di Edipo.
La fine della versione italiana mi ha molto colpita. Guardatela con attenzione e noterete che lee persone che mostrano teorie innovative spesso sono insultate e derise, addirittura anche evitate, nonostante abbiano ragione. [+]

[+] lascia un commento a hemione dora deminervi »
d'accordo?
hemione dora deminervi martedì 11 gennaio 2011
tra complesso di edipo, ipnosi ed altro Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Molto bello. L'ho visto oggi per la prima volta.  Era un po' lento in alcuni punti, ma metteva in evidenza come le persone  capaci che capiscono cose nuove non vengano capite e accettate.
I metodi curativi mostrati nel film sono:
Ipnosi
Associazioni libere:
E' importante notare il Transfert e il Contro Transfert che si instaura tra Cecilia e Breuer ed in seguito tra Cecilai e Freud.
Il transfert considte nel trasportare inconsciamente il terapista  nel proprio passato, di solito legato al complesso edipiico. Per questo motivo ci possono essere nei confronti del terapeuta sentimenti di amore o oio profondo.  Nel caso del film, Cecilia vedeva nei suoi terapisti il padre che amava e quindi provava lo stesso sentimento per loro. [+]

[+] lascia un commento a hemione dora deminervi »
d'accordo?
natascia martedì 25 novembre 2008
aiutoooo Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

vi prego potete farmi sapere dove posso recarmi x acquistare la videocassetta di questo film?spetto notizie e vi ringrazio in anticipo..natascia

[+] internet (di atticus)
[+] lascia un commento a natascia »
d'accordo?
anega tanega lunedì 10 novembre 2008
l'avventura nella mente Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi piace questo film!!!!! Adoro la psicologia!!! Se anche a voi piace, non perdetevelo!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a anega tanega »
d'accordo?
ilaria martedì 6 maggio 2008
un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

A mio avviso un film veramente bello,per gli appassionati della storia freudiana quasi totalmente rispecchiante il suo percorso clinico e biografico.Io gli do un bel voto.

[+] lascia un commento a ilaria »
d'accordo?
giuseppe di stefano lunedì 28 gennaio 2008
freud Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

vidi il film negli anni 60 e ricordo che mi piacque moltissimo, ricordo anche la stupenda interpretazione di Clift. vorrei rivederlo, com'è possibile?

[+] lascia un commento a giuseppe di stefano »
d'accordo?
didi sabato 12 gennaio 2008
bellissimo Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

questo film è abbastanza bello anche se noioso perchè in bianco e nero

[+] lascia un commento a didi »
d'accordo?
ele'91 sabato 29 settembre 2007
passioni segrete-s.freud Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

trovo che questo film sia veramente stupendo.. è un po' complicato ed è soprattutto complicato interpretare i casi..ma quando ci si riesce diventa molto bello.. io lo consiglio a tutti..se qualcuno non se ne intende di psicologia e interpretazione dei casi e dei sogni sarebbe meglio se lo guardasse accanto a una persona che ci capisce un po' di più se no risulterebbe noioso.. e se non si capisce una piccola parte non si capirà più niente del resto del film perchè sono avvenimente tutti collegati tra di loro! è un film veramente interessante! ciao ele'91

[+] lascia un commento a ele'91 »
d'accordo?
Freud, passioni segrete | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | hemione dora deminervi
Premio Oscar (3)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità