|
axelfouley
|
lunedì 11 luglio 2011
|
eh?
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a axelfouley »
[ - ] lascia un commento a axelfouley »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sebastianosandro
|
lunedì 15 febbraio 2010
|
l’uomo, il sogno e la luce
|
|
|
|
Un viaggio di Fantasia su mille luci di felicità, rappresentano attraverso il gioco della comunicazione verbale e visiva, i tre simboli che legano la storia di ognuno di noi, ne diventano i fili conduttori e ne rivelano una grande libertà espressiva, il più delle volte sono fonte di preziose metafore che accompagnano l’uomo fin dalla sua nascita. L’uomo in questa opera letteraria e fotografica rappresenta l’ideale che ogni giorno ognuno di noi insegue attraverso un percorso naturale di vita, durante il quale ci si impara a conoscersi, a frequentarci, a sbagliare, e molte volte a ritornare sui propri passi, per provare a migliorare e a crescere.
[+]
Un viaggio di Fantasia su mille luci di felicità, rappresentano attraverso il gioco della comunicazione verbale e visiva, i tre simboli che legano la storia di ognuno di noi, ne diventano i fili conduttori e ne rivelano una grande libertà espressiva, il più delle volte sono fonte di preziose metafore che accompagnano l’uomo fin dalla sua nascita. L’uomo in questa opera letteraria e fotografica rappresenta l’ideale che ogni giorno ognuno di noi insegue attraverso un percorso naturale di vita, durante il quale ci si impara a conoscersi, a frequentarci, a sbagliare, e molte volte a ritornare sui propri passi, per provare a migliorare e a crescere.Il sogno è il tempo che attraversa i ricordi, che a volte passano veloci, forse troppo, a volte con l’incubo di sfumature difficili e incomprensibili, con il risultato di rendere frenetico un inseguimento che ci perseguita attraverso delle ombre incomprensibili. La luce attraversa la nostra anima con il proprio splendore in bianco e nero, che solo nella fiaba è descritta come un sole che splende di notte, e che ci accompagna lento ma regolare nello scandire attraverso il ticchettio del tempo universale delle ore, dei giorni, nei mesi, e negli anni che si susseguono, in netto contrasto con il soggettivo e nevrotico tempo individuale dettato dalle 24 ore dell’orologio della fantasia, nella vita surreale affiche ogni uomo non cresca e rimanga in ognuno di noi l’essere infinitamente un po’ bambino, riuscendo così a non crescere mai.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a sebastianosandro »
[ - ] lascia un commento a sebastianosandro »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sebastianosandro
|
lunedì 15 febbraio 2010
|
ivano de cristofaro apre il sipario della mia vita
|
|
|
|
Non a caso mi sono prestato, al ruolo di attento osservatore, ho aperto come un macchinista di scena il sipario della vita attraverso la mia fantasia su Ivano De Cristofaro, è ne ho tratto in questo lavoro, un uomo preciso, puntuale, curioso , e molto estroso che decide di esplorare questo relativamente difficile, momento di vita che a volte riesce a essere magico il mondo dei mestieri, fatto di gente semplice non da alieni da non senza momenti di efficace crudeltà, sorprendentemente simile al mondo reale.
[+]
Non a caso mi sono prestato, al ruolo di attento osservatore, ho aperto come un macchinista di scena il sipario della vita attraverso la mia fantasia su Ivano De Cristofaro, è ne ho tratto in questo lavoro, un uomo preciso, puntuale, curioso , e molto estroso che decide di esplorare questo relativamente difficile, momento di vita che a volte riesce a essere magico il mondo dei mestieri, fatto di gente semplice non da alieni da non senza momenti di efficace crudeltà, sorprendentemente simile al mondo reale. Chi scrive conosce molto bene questi due mondi ed per questo che nella favola, dedicata ai miei 50 anni, vorrei indicare immodestamente e con umiltà la strada per non diventare mai grandi, mantenendo la gioia immensa di crescere nella realtà e rimanere piccoli, davvero piccoli nella fantasia e con il sorriso attraverso mille luci colorate nel cielo.Questo racconto attraverso le canzoni che ripercorrono alcuni passaggi della mia vita e l’album fotografico vuole essere un appassionato riconoscimento al coraggio di essere uomini in un mondo di uomini e di donne di ogni età, fatto per la dimensione e le aspettative di tutti. Attraverso l’era sempre più difficile del consumismo, la voglia forte di potere, l’edonismo, la sensualità, il classismo surreale, l’invidia, l’alienazione, la depressione della gente indecisa, e l’emarginazione delle nostre coscienze sono tutte tentazioni e pericoli che tutti gli adolescenti del mondo e non solo devono fronteggiare nel loro difficile cammino per diventare o rimanere unici.
[-]
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sebastianosandro
|
lunedì 15 febbraio 2010
|
il sogno
|
|
|
|
L’altra visione sinergica alla prima, affronta il problema del tempo soggettivo contrapposto al tempo inesorabile, in un piano sequenza oggettivo scandito dai cicli della propria luna. L’uomo è il tempo che corre e non si ferma, che se inseguito, corre nel buio e lo costringe ad affrontare le prove più difficili e complicate della vita. Come il fatto anomalo, che compare inaspettato nella nostra quotidianità, è questo l’elemento che costringere a intraprendere nuove strade, altri e nuovi mestieri.
[+]
L’altra visione sinergica alla prima, affronta il problema del tempo soggettivo contrapposto al tempo inesorabile, in un piano sequenza oggettivo scandito dai cicli della propria luna. L’uomo è il tempo che corre e non si ferma, che se inseguito, corre nel buio e lo costringe ad affrontare le prove più difficili e complicate della vita. Come il fatto anomalo, che compare inaspettato nella nostra quotidianità, è questo l’elemento che costringere a intraprendere nuove strade, altri e nuovi mestieri. Il dilemma è inseguirlo davvero in nuove suggestive avventure o continuare con la rassicurante routine di tutti i giorni. Dove va il nostro pensiero, dove ci porta il nostro desiderio. Ma lui proprio lui il tempo non ci dà il tempo di decidere e, con le molte cose importanti che dobbiamo fare , ci manca il coraggio di mollare tutto e di inseguirlo davvero, ma a questo punto si pone un altro dilemma Si ripresenterà l’opportunità di conoscere il nostro viaggio, al di là del nostro destino che forse per ognuno di noi è segnato, e che solo attraverso i sogni può essere modificato, colorato e vissuto intensamente come ognuno di noi vorrebbe per se stesso.
[-]
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sebastianosandro
|
lunedì 15 febbraio 2010
|
viaggio di fantasia su mille luci di felicita'
|
|
|
|
La fiaba della vita,attraverso i mestieri e frutto del nostro Viaggio di Fantasia su mille luci di felicità, che desidera descrivere l’uomo, tornato un po’ bambino, come al centro di un sogno fantastico, simbolicamente abitato da personaggi straordinari dei veri e propri super eroi, positivi che caratterizzano le fasi della nostra vita, uomini forti, che attraverso le loro professioni costruiscono e realizzano la propria vita attraverso i sogni che si materializzano nella realtà di tutti i giorni , facendo si che i desideri , possano diventare realtà, affrontando liberamente le paure, e sfondando simbolicamente ogni barricata negativa attraverso la luce positiva della coscienza.
[+]
La fiaba della vita,attraverso i mestieri e frutto del nostro Viaggio di Fantasia su mille luci di felicità, che desidera descrivere l’uomo, tornato un po’ bambino, come al centro di un sogno fantastico, simbolicamente abitato da personaggi straordinari dei veri e propri super eroi, positivi che caratterizzano le fasi della nostra vita, uomini forti, che attraverso le loro professioni costruiscono e realizzano la propria vita attraverso i sogni che si materializzano nella realtà di tutti i giorni , facendo si che i desideri , possano diventare realtà, affrontando liberamente le paure, e sfondando simbolicamente ogni barricata negativa attraverso la luce positiva della coscienza.La nostra opera visiva ha come protagonista l’uomo rappresentato in dodici sequenze di vita, nei 12 mesi dell’anno magistralmente interpretato dall’attore Ivano De Cristofaro, attraverso il suo mondo di elementi e oggetti positivi, i suoi ideali umani di vita, la propria fisicità corporea, i suoi timori, le sue ansie, i suoi allenamenti e soprattutto le sue ambizioni.
[-]
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sebastianosandro
|
lunedì 15 febbraio 2010
|
i miei primi 50 anni raccolti in 60 minuti
|
|
|
|
Con grande entusiasmo, e grazie alla presenza degli oggetti che da anni mi circondano, unitamente al baule dei ricordi che conservo gelosamente in garage, alla ricerca di una storia perduta e mai definitivamente ritrovata cosi come in una favola, unitamente alla presenza quotidiana dell’amico prima è del professionista dopo
Ivano De Cristofaro, ho dato un senso alla mia creatività, dando vita ad una diversa dimensione di lettura della mia vita senza età, Il motivo conduttore del progetto "SI Arte 24" è stato condotto attraverso un percorso di vita dal titolo suggestivo e a me molto caro in quanto rappresenta l’inizio della mia avventura nel mondo dello spettacolo “Viaggio di Fantasia su mille luci di felicità”, da me ideato e condotto, da prima dai microfoni di Radio 2, in via Asiago a Roma e successivamente sul palcoscenico del teatro sperimentale per ragazzi in tutta Italia, una favola vera, tanto vera da sembrare finta, quella che ognuno di noi vive o si appresta a vivere, attraverso l’antica arte dei mestieri, quei mestieri che oggi è sempre più difficile acquisire, ma che stanno tornando prepotentemente di moda, e che io ho affrontato più volte nel mio viaggio professionale e privato, attraverso il gioco interattivo, la festa, lo spettacolo cinematografico, in un confronto irripetibile, che ci riporta ai nostri primi passi nel mondo del lavoro, ci si interroga e si parla di ideali umani senza tempo, vengono cosi messi in mostra i mestieri della vita attraverso un simbolismo che, seppur semplice, svela grandi messaggi filosofici.
[+]
Con grande entusiasmo, e grazie alla presenza degli oggetti che da anni mi circondano, unitamente al baule dei ricordi che conservo gelosamente in garage, alla ricerca di una storia perduta e mai definitivamente ritrovata cosi come in una favola, unitamente alla presenza quotidiana dell’amico prima è del professionista dopo
Ivano De Cristofaro, ho dato un senso alla mia creatività, dando vita ad una diversa dimensione di lettura della mia vita senza età, Il motivo conduttore del progetto "SI Arte 24" è stato condotto attraverso un percorso di vita dal titolo suggestivo e a me molto caro in quanto rappresenta l’inizio della mia avventura nel mondo dello spettacolo “Viaggio di Fantasia su mille luci di felicità”, da me ideato e condotto, da prima dai microfoni di Radio 2, in via Asiago a Roma e successivamente sul palcoscenico del teatro sperimentale per ragazzi in tutta Italia, una favola vera, tanto vera da sembrare finta, quella che ognuno di noi vive o si appresta a vivere, attraverso l’antica arte dei mestieri, quei mestieri che oggi è sempre più difficile acquisire, ma che stanno tornando prepotentemente di moda, e che io ho affrontato più volte nel mio viaggio professionale e privato, attraverso il gioco interattivo, la festa, lo spettacolo cinematografico, in un confronto irripetibile, che ci riporta ai nostri primi passi nel mondo del lavoro, ci si interroga e si parla di ideali umani senza tempo, vengono cosi messi in mostra i mestieri della vita attraverso un simbolismo che, seppur semplice, svela grandi messaggi filosofici.Sandro Ravagnani
[-]
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|