Mari del Sud

Un film di Marcello Cesena. Con Diego Abatantuono, Victoria Abril, Giulia Steigerwalt, Stefano Scandaletti, Chiara Sani.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2001. MYMONETRO Mari del Sud * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
alby giovedì 23 febbraio 2017
degno erede della commedia all'italiana Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Dai tempi di Sordi e Manfredi raramente un film italiano mi ha fatto ridere tanto. Divertentissimo e mai banale. Bravi tutti gli interpreti. Su tutti Abatantuono mattatore, Cannavale perfetto sia pure in una piccola parte.

[+] lascia un commento a alby »
d'accordo?
ca55p venerdì 3 luglio 2015
fresco come un ghiacciolo in piena estate Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Fresco,piacevole,godibile. Una commedia ben scritta e ben interpretata. Abatantuono al meglio,io lo preferisco tutto sommato nei ruoli comici,non machiettistici come certi film degli esordi. Carine e spigliate le interpreti madre e figlia e bravi i comprimari. Un film che vedo oggi per caso e che mi era sfuggito,non credo abbia avuto un grande successo,a volte le vie del successo sono misteriose. Da consigliare per 2 ore piacevoli scacciapensieri.

[+] lascia un commento a ca55p »
d'accordo?
giancarlo1992 mercoledì 11 luglio 2012
sono il proprietario dell'appartamento Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Tra le migliori commedie nazionali degli ultimi vent'anni trova senz'altro posto questo film. La trama forse non è originale perchè ripresa da altre commedie (mi ricordo un Totò chiuso in casa con famiglia), ma gli attori sono veramente bravi e ci sono momenti veramente esilaranti! Dallo sgambetto al vicino nel supermercato per non pagare il conto, alla cantina come rifugio famigliare e sito di vacanza alternativo, alla mano ustionata volontariamente sul braciere per non versare l'assegno ecc. Da non perdere!!!

[+] lascia un commento a giancarlo1992 »
d'accordo?
paolomiki venerdì 6 agosto 2010
risate e non solo Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

 A causa di una serie di sfortunati investimenti,una famiglia medio borghese finisce sul lastrico tanto da non potersi permettere nemmeno i biglietti per una vacanza che,considerando l'ambiente di lavoro e il vicinato non possono disdire.Il capofamiglia (Abatantuono) decide così insieme alla moglie e la figlia di nascondersi in cantina per non farsi vedere da nessuno.A un passo dal divorzio sia dalla moglie che dalla figlia, Alberto tira fuori idee e muscoli,e così alla fine anche se non riuscirà a salvare la casa il lavoro e gli amici,riuscirà a cementare la famiglia. [+]

[+] lascia un commento a paolomiki »
d'accordo?
giorgio lunedì 9 novembre 2009
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film ben fatto, ottimo Diego, bravo il regista (peccato aver sbagliato con il cosmo sul comò), ma questo è valido..

[+] lascia un commento a giorgio »
d'accordo?
giulio andreotti mercoledì 31 dicembre 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Commediola leggera leggera, ma in fin dei conti ben fatta e comunque estremamente più intelligente dei cinepanettoni vanziniani sui quali si concentra ormai il grosso delle produzioni italiane. Da vedere per passare una buona serata in relax.

[+] lascia un commento a giulio andreotti »
d'accordo?
frank mousaka mercoledì 10 dicembre 2008
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

A me ha fatto sorridere parecchio

[+] lascia un commento a frank mousaka »
d'accordo?
gioia mercoledì 10 dicembre 2008
come siamo ridotti... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Sguardo ferocemente ironico sulla società odierna e le sue stupide mode che ha il pregio di essere divertente anche a distanza di tempo. Non annoia mai perché il ritmo è sostenuto e gli attori azzeccatissimi, comprese le caratterizzazioni dei vicini. Un piacere da gustare come i mari del Sud...

[+] apripista più che mai scarsa. (di gioia)
[+] lascia un commento a gioia »
d'accordo?
smash venerdì 14 marzo 2008
perchè non c'è in dvd? Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Film godibilissimo, migliore di altri interpretati da Abatantuono che però hanno riscosso più successo. Ma perchè in Italia non è venduto in DVD?

[+] lascia un commento a smash »
d'accordo?
paolomiki mercoledì 2 gennaio 2008
risatissime e non solo! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

A causa di una serie di sfortunati investimenti,una famiglia medio borghese finisce sul lastrico tanto da non potersi permettere nemmeno i biglietti per una vacanza che,considerando l'ambiente di lavoro e il vicinato non possono disdire.Il capofamiglia (Abatantuono) decide così insieme alla moglie e la figlia di nascondersi in cantina per non farsi vedere da nessuno.A un passo dal divorzio sia dalla moglie che dalla figlia, Alberto tira fuori idee e muscoli,e così alla fine anche se non riuscirà a salvare la casa il lavoro e gli amici,riuscirà a cementare la famiglia.Film bellissimo,l'ideale per una serata di puro divertimento facendo posto anche a qualche lacrimuccia e riflessione!

[+] lascia un commento a paolomiki »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Mari del Sud | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolomiki
  2° | ca55p
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità