Tutto finì alle sei

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto finì alle sei   Blu-Ray Tutto finì alle sei  
Un film di Stuart Heisler. Con Shelley Winters, Jack Palance, Lee Marvin, Lori Nelson Titolo originale I Died a Thousand Times. Poliziesco, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 1955.

gianni giampaoli mercoledì 11 giugno 2008
una copia di film ben riuscita Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

ho visto il film-tutto finì alle sei- quando girava in italia negli anni '60 soltanto molto tempo dopo scoprì che si trattava del remake del film di walsh "una pallottola per roi" degli anni '40. quando ho potuto confrontare le due pellicole mi sono reso conto di come i remakes non sempre riescono a centrare l'obiettivo. certo che gli anni nei quali i due film sono stati girati non hanno le stesse caratteristiche culturali, sociali, economiche ecc. il noir degli anni '40 è giocato sulla personalità di bogart, e quseto la dice lunga sui caratteri del film di walsh: si respira in questo suo film ancora l'aria della depressione americana e dello sbandamento che colpiva tanti cittadini americani. [+]

[+] lascia un commento a gianni giampaoli »
d'accordo?
Tutto finì alle sei | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità