John Wick 4

Acquista su Ibs.it   Dvd John Wick 4   Blu-Ray John Wick 4
Un film di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne.
Titolo originale John Wick: Chapter 4. Azione, - USA 2023. - 01 Distribution uscita giovedì 23 marzo 2023. MYMONETRO John Wick 4 * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico mercoledì 21 febbraio 2024
un fumetto Valutazione 1 stelle su cinque

Diretto da Chad Stahelski, un esperto di arti marziali, e si vede, quest’ennesimo John Wick, che forse chiude la saga e sarebbe ora, più che a un film fa pensare a un fumetto che inizia pressappoco così: clop clop cloppete hiii bang bang clop clop bang bang con Wick a cavallo che elimina nel deserto del Marocco un emiro che oltre ad evocare l’odiato nemico mediorientale dell’Occidente è una specie di mammasantissima della Gran Tavola, quella che per il vecchio 007 era la SPECTRE, che mumble mumble aumenta la taglia milionaria che già pende sul suo capo. Dal Marocco, dopo un breve esplosivo intermezzo al Continental di New York, Boom!, l’azione si trasferisce in Giappone e continua tanto per cambiare con bang bang ratatatà swisss swisss stud a più non posso con una interminabile sequenza di scazzottate sparatorie combattimenti vari con coltelli sciabole scimitarre archi e frecce. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
giacomo schiavone mercoledì 23 agosto 2023
film piuttosto fantastico da video giochi Valutazione 0 stelle su cinque

Più che un film di azione mi è sembrato un film di fantascienza,  è vero che è sempre un film,  ma addirittura un non vedente come può uccidere 3000 persone

[+] lascia un commento a giacomo schiavone »
mili sanzio sandro lunedì 31 luglio 2023
oltre il limite del ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

I primi due film molto carini il 3 e il 4 commedia dell assurdo . Il protagonista è i cattivi di turno sopravvivono ad investimenti di auto ad alta velocità..si rialzato dopo 3 secondi . Poi il finale...

[+] lascia un commento a mili sanzio sandro »
felicity lunedì 24 luglio 2023
tutto circo e stile, alla fine annoia Valutazione 2 stelle su cinque

John Wick 4 è tutto circo e stile, e ha perso un po’ di sostanza per strada.
John Wick 4 accumula vignette incollandole con un chewingum, alternando elementi azzeccati ad altri un po’ meno, accumulando personaggi, informazioni, scuse che portino a costruire scene d’azione folli, epiche e stilose.
La saga iniziata con ironia e grande tecnicismo approda nel quarto e ultimo film nel reame del concettuale e dell'estetica pubblicitaria.
ll quarto e ultimo capitolo è l’apoteosi delle caratteristiche dei film precedenti, è il più estremo e quindi anche il meno riuscito dei quattro film che gradualmente hanno abbandonato qualsiasi vaga idea di plausibilità per approdare nel reame del cinema concettuale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
sandro1964 sabato 8 luglio 2023
action splatter fine a se stesso Valutazione 2 stelle su cinque

Stesso identico giudizio già redatto per il terzo episodio, ennesimo sequel in piena crisi, brutale e gratuita mattanza che cerca con la violenza fine a se stessa e con trovate scenografiche anche ridicole di colmare un enorme vuoto. Unica  nota positiva arriva dal reale atletismo di Reeves che si destreggia con arti marziali degne di nota, ma è devvero tropo poco

[+] lascia un commento a sandro1964 »
fabrizio friuli sabato 27 maggio 2023
do svidanija, baba yaga Valutazione 3 stelle su cinque

Il rinomato è soprattutto,  ricercato John Wick continua ad affrontare La  Gran Tavola con ogni mezzo necessario,  e  dopo aver eliminato un altro individuo " importante " è diventato il bersaglio di un altra figura legata alla Tavola,  egli è noto come il Barone e sembra essere il capo di una cosca che opera nella capitale francese e sembra essere arrogante proprio come uno dei primi nemici di John Wick ( il figlio del capo di una banda russa ) ma è sicuramente molto più infido e come molto altri,  Il Marchese brama il sangue di Baba Yaga come altri personaggi che gli metteranno i bastoni tra le ruote  : Un giovane sicario di colore che ha come collega un cane addestrato e pericoloso e un sicario orientale che, pur essendo privo del senso della vista, non deve essere sottovalutato,  tra l' altro , più John Wick vive più la taglia su di lui diventa elevata. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
alfiob mercoledì 3 maggio 2023
100% of pure adrenaline Valutazione 5 stelle su cinque

Film adrenalinico con scene d'azione che assumono spesso coreograficamente la forma di vere e proprie opere d'arte. Tutto gira alla grande nell'arco della quasi tre ore di durata e non si può non spendere qualche parola sui personaggi comprimari che arricchiscono il plot in modo significativo. Ciliegina sulla torta il gustoso citazionismo cinefilo che va dal "Blade Runner" di Scott fino al cinema di Hong Kong, da "I Guerrieri della notte" di Hill fino naturalmente al grande Sergio Leone. Epico!

[+] lascia un commento a alfiob »
alfiob martedì 2 maggio 2023
100% of pure adrenaline Valutazione 5 stelle su cinque

Coreograficamente impeccabile e con scene d’azione che talvolta assumono i contorni di vere e proprie opere d’arte. Tutto gira alla grande e non possiamo non spendere una parola sui personaggi comprimari che arricchiscono il plot in maniera significativa . Ciliegina sulla torta le numerose citazioni cinefile, dal  “Blade runner” di Scott al cinema di Hong Kong, da “I guerrieri della notte” di Hill fino naturalmente al grande Leone. Epico!

[+] lascia un commento a alfiob »
lunedì 17 aprile 2023
il film più brutto degli ultimi mesi

Io ho trovato il film molto brutto. Difatti sono uscita dalla sala prima che finisse. I combattimenti erano fine a se stessi e non c'era una storia plausibile pur nel genere del film.

[+] lascia un commento a »
umberto lunedì 3 aprile 2023
per gli amanti dei videogiochi d'azione. Valutazione 4 stelle su cinque

JOHN WICK 4... E siamo giunti al quarto ed ultimo (?) capitolo della saga sul killer interpretato da Keanu Reeves che dopo aver insanguinato quasi tutti i continenti in cerca della sua vendetta giungerà alla resa dei conti finale. Come negli episodi precedenti, anche qui l'azione la fa da padroni, con combattimenti di ogni genere e ultra spettacolari, lasciando ai dialoghi il minimo indispensabile, giusto per far capire la storia e dando l'impressione di stare a guardare più un videogioco invece di un film. Sensazione moltiplicata soprattutto dalla stupenda ripresa dall'alto in una delle sparatorie più belle del film. Regia molto più curata con particolare attenzione ai dettagli. Da segnalare la magistrale interpretazione di Ian McShane che ci mostra un Wiston altamente sarcastico. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
pagina: 1 2 »
John Wick 4 | Indice