Senza rimorso

Acquista su Ibs.it   Dvd Senza rimorso   Blu-Ray Senza rimorso

inesperto lunedì 25 ottobre 2021
si fa seguire Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di originale, la trama è stata già vista in più d'una circostanza. Non noioso, ad ogni modo (ed in ciò aiuta la spruzzatina di spy che condisce una trama principalmente action), pur nella facile previsione degli eventi a cui si assiste. Forse leggermente troppo americaneggiante per un compatriota... Sollima conferma, tuttavia, sia la sua vena spettacolar-guerreggiante nel dirigere film simili (nel complesso Soldado è riuscito meglio, però il cast era d'altro livello, e questo aiuta non poco) sia la cupezza della narrazione che porta avanti (conforme agli altri suoi lavori).

[+] lascia un commento a inesperto »
alessandro de felice venerdì 20 agosto 2021
sempre la solita zuppa… Valutazione 2 stelle su cinque

Un militare di professione quando torna a casa gli uccidono moglie e figlia per qualcosa che ha fatto o visto...Lui, novello giustiziere della notte, ci mette cinque minuti per arrivare al colpevole, ma la CIA e il ministero della difesa gli spiegano di aspettare.lo fanno partire per la Russia dove chi sembrava un traditore ovviamente non lo è, poi tu spettatore ti ricordi che nel cast c è Guy Pearce e allora capisci chi è il cattivo, intanto il nostro ne passa di tutti i colori e alla fine vince.
La storia di Tom Clancy probabilmente vorrebbe raccontarci degli USA straniti e straniati dai cambi di potere nel tempo e nel mondo  e della mancanza di un nemico vero. [+]

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
felicity mercoledì 30 giugno 2021
brutta e trita sceneggiatura affonda il film Valutazione 2 stelle su cinque

Without Remorse è un film che è figlio di nessuno, incerto nell’identità, vecchio nella fattura, desueto nello scenario: pare un film Anni Novanta e non è un complimento.
Sollima di scene d’azione è maestro, e conferma, ma con meno disinvoltura, con più farragine rispetto al solito: appesantito, anche lui, da uno script sospeso nella terra di mezzo, troppo indietro e, chissà, forse troppo avanti, comunque costrettosi a fare di Guerra Fredda minestrina riscaldata.
Un’altra notazione è sul cast, o meglio su un attore, che peraltro ci piace: Guy Pierce. Senza spoiler perché lo spoiler è la stessa scelta di Guy Pierce in un film come questo: che cosa potrà mai fare, Guy Pierce, complice il suo ruolino di marcia e la nostra enciclopedia di genere, se non quel che fa?
Senza rimorso ha il retrogusto dell’occasione sprecata e il problema risiede in una sceneggiatura poco ambiziosa nell’intreccio, nell’approfondimento psicologico superficiale dei suoi personaggi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
carloalberto sabato 8 maggio 2021
dimenticabile film di pura azione Valutazione 2 stelle su cinque

Film d’azione basato su un plot scontato, spionistico militare, complottistico, protagonista il solito eroe assetato di vendetta ed i cattivi che tramano nell’ombra, addirittura per scatenare la terza guerra mondiale. Con un cast mediocre, dimenticabile, e personaggi macchiettistici senza spessore umano come il tenente comandante donna di colore con i nastrini lustri sulla divisa e l’aria da dura dal cuore tenero, in compenso è girato bene dal Sollima di Gomorra e  di Suburra, abile nell’inscenare sparatorie multiple che si susseguono come fuochi d’artificio privi di pathos fino al colpo si scena finale, si fa per dire, telefonato già da metà pellicola. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
gustibus sabato 1 maggio 2021
sceneggiatura fiacca..spensierato! Valutazione 2 stelle su cinque

John Clark(M.BJordan)reparti speciali in zone di guerra(Aleppo)e'il protagonista di questo racconto tratto molto liberamente da una storia di Tom Clancy..noto per le storie di Jack Ryan..Qui ce'la Cia,i servizi segreti russi..il tenente comandante della missione,ufficiale donna di colore con look da Oscar e in ultimo la vendetta.Tutte cose gia'viste in altri film..qui purtroppo con una sceneggiatura molto insufficiente, ne ha risentito la regia del nostro Stefano Sollima che sa fare il suo mestiere,ma alla fine del racconto manca il brio di aver visionato un buon film.Troppo lineare,con poche sorprese specialmente quella principale di scoprire chi aveva ucciso la famiglia di Clark. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
Senza rimorso | Indice