The Old Guard

gustibus sabato 27 febbraio 2021
buon film,grande c.theron Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un buon film "NETFLIX"che si potrebbe inserire nel settore supereroi ma io l'ho letto più'come Highlander..in fondo si parla di immortalita'.4 immortali con a capo Andromeca(C.Theron)che nell'arco dei secoli sono diventati immortali per dare e portare il bene dell'umanità' ai tempi nostri.Si aggiungera'una quinta figura che non muore mai,molto giovane e nel finale addirittura una..sesta.Il cattivo e'Merrik capo di una grande casa farmaceutica che voleva carpire il segreto DNA che avevano in corpo.Ovviamente insieme sono come un esercito di 100persone con abilita'di combattimento acquisite con lo scorrere dei secoli.Si puo'vedere,senza piagnistei. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
felicity lunedì 31 agosto 2020
action poco originale meritava una miglior regia Valutazione 2 stelle su cinque

The Old Guard sembra solo la prima parte di un progetto molto più grande. Il primo episodio di una serie di titoli che possano farci appassionare alle vicende narrate (e proprio l’idea di una serie forse, in fondo, sarebbe stata più interessante).
Ma ciò risulta inevitabilmente un’arma a doppio taglio perché, almeno per il momento, viene presentato un abbozzo di storie e personaggi che non riescono a soddisfare completamente. Un percorso verso qualcosa di più ampio, che però rischia di far perder interesse a metà strada. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
mae lunedì 20 luglio 2020
old guard...old story! Valutazione 1 stelle su cinque

Gruppo di eroi immortali combatte da tempo per proteggere una umanità che forse non merita il loro aiuto.
Sono guidati da Andy, Andromaca di Scizia, una Charlize Theron con capello corvino e occhiali scuri che fanno tanto mistero. Lei stesso viso impassibile già visto in Atomica bionda non apporta nulla di nuovo ad un personaggio che é il solito eroe stanco, solo e con una promessa del passato non mantenuta che ne condiziona la vita.
Gli altri attori, seppur facciano quanto richiesto e nulla più, fanno solo da spalla all'eroina Charlize, ed è un peccato perché il "nostro" Luca Marinelli non se la cava male in questo film, forse è l'unico a fare la differenza. [+]

[+] lascia un commento a mae »
The Old Guard | Indice

1° | gustibus