Vivere

Acquista su Ibs.it   Dvd Vivere   Blu-Ray Vivere
Un film di Francesca Archibugi. Con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O'Donovan.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 26 settembre 2019. MYMONETRO Vivere * * - - - valutazione media: 2,21 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La famiglia è l'essenza profonda del nostro vivere Valutazione 5 stelle su cinque

di Giggetto

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di Giggetto
mercoledì 2 ottobre 2019

Se guardiamo gli album di famiglia, vediamo tante persone sorridenti di fronte a torte e candeline. Ma poi sentiamo le voci dei nostri vicini, e ci accorgiamo che c'è spesso concitazione, rancore a volte addirittura botte. Eppure, è da lì che nasciamo e dove ci ritroviamo.
L'Archibugi riesce a scavare dentro questo grande insieme con la sua consueta leggerezza e profondità, e ci aiuta a capire come qualsiasi evento, fosse anche l'arrivo improvviso di un ospite, possa gettare scompiglio ma anche farci trovare nuovi stimoli.
Veramente al meglio il trio Archibugi - Virzì - Piccolo: mai un passo falso.
Ed una grande prova degli attori: di Micaela Ramazzotti non ci sorprende più la sua infinita capacità di interpretare personaggi diversi, ogni volta come se dovesse rinascere. Alla sua migliore interpretazione fin qui vista anche Adriano Giannini.
Un grande film, che molti torneranno a rivedere, magari portandosi la seconda volta i propri fratelli.

[+] lascia un commento a giggetto »
Sei d'accordo con la recensione di Giggetto?

Ultimi commenti e recensioni di Giggetto:

Vivere | Indice

giovedì 26 settembre 2019
Il film è oggi distribuito in 1 sala cinematografica:
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas