Compromessi Sposi

Acquista su Ibs.it   Dvd Compromessi Sposi   Blu-Ray Compromessi Sposi

achab50 lunedì 30 maggio 2022
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film peggiori che mi sia mai capitato di vedere: un palazzinaro del nord ha acquistato un pezzo di terreno a Gaeta per costruirci un hotel a cinque stelle ma il sindaco locale è contrario per ragioni etiche. Naturalmente il figlio del palazzinaro si è innamorato da qualche giorno della figlia del sindaco e la vuole sposare il giorno dopo. E qui ci aspettiamo che arrivino De Sica e Boldi vestiti da sciantosa, ma non arrivano. La vicenda è semplicemente grottesca, i dialoghi suscitano vergogna solo ad ascoltarli, figuriamoci a chi ha dovuto recitarli. Oltretutto si mescolano dialetti, borborigmi, farfugliamenti che comunque non pregiudicano la comprensione della trama per l'inattaccabile fatto che non c'è. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
vepra81 venerdì 30 agosto 2019
oggi sposi Valutazione 3 stelle su cinque

Solito film che parla delle solite diversità tra nord e sud. Buona l'ambientazione del film con panorami davvero molto belli.

[+] lascia un commento a vepra81 »
woody62 domenica 9 giugno 2019
minestra riscaldata e un poco insipida Valutazione 2 stelle su cinque

Dispiace dirlo, ma il talento di Salemme e Abatantuono non basta a risollevare lo sorti di questa commedia che propone per l'ennesima volta il tema dell'incontro/scontro nord-sud e del matrimonio contrastato. A partire dalla coppia capostipite Boldi-De Sica, moltiplicatasi poi per partenogenesi in Ghini-De Sica, Boldi-Izzo, Boldi-Salemme, con tutte le possibili permutazioni, salva la felice eccezione di Bisio-Siani di “Benvenuti al sud”. Il regista Miccichè e i cinque sceneggiatori di “Compromessi sposi”, tra cui una delle autrici del soggetto, la brava Michela Andreozzi, non riescono a proporre nulla di particolarmente interessante, anzi, talune presenze sceniche – come quella del velista Tito, Enzo Abbrescia - sembrano forzate e poco credibili. [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
mario denuzzo lunedì 11 marzo 2019
una cosa inutile Valutazione 0 stelle su cinque

una inutile ripetizione di tanti altri matrimoni: a parigi,. alle bahamas. al sud....lontani i tempi di Abbatantuono/mediterraneo/mari del sud/puerto escondido/il toro/rivincita di natale....

[+] lascia un commento a mario denuzzo »
mercoledì 6 febbraio 2019
compromessi sposi Valutazione 0 stelle su cinque

Assolutamente da NON VEDERE..... NOIOSISSOMo

[+] lascia un commento a »
luk venerdì 1 febbraio 2019
compromessi sposi, film per stare bene Valutazione 5 stelle su cinque

un film per ridere e sognare. mi è piaciuto molto

[+] lascia un commento a luk »
luk venerdì 1 febbraio 2019
finalmente si ride Valutazione 0 stelle su cinque

mi è piaciuto. un film per ridere e sognare.

[+] lascia un commento a luk »
federico venerdì 1 febbraio 2019
saleme e abatantuono una coppia esilarante Valutazione 0 stelle su cinque

una commedia divertente e rilassante.  giusta per passare 1h30 veramente piacevole.  ovviamente non è un capolavoro ma è quello che serve per distrarsi.

[+] lascia un commento a federico »
fonemaspa venerdì 1 febbraio 2019
commedia divertente e romantica Valutazione 0 stelle su cinque

una commedia divertente e romantica per passare un'ora e mezza in relax e allegria.

[+] lascia un commento a fonemaspa »
giovedì 31 gennaio 2019
compromessi sposi Valutazione 0 stelle su cinque

Lo ho trovato molto carino...belli e simpatico. Consigliato al 100.%

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 »
Compromessi Sposi | Indice