Il segreto di una famiglia

Un film di Pablo Trapero. Con Martina Gusman, Bérénice Bejo, Edgar Ramirez, Joaquín Furriel, Graciela Borges Titolo originale La Quietud. Drammatico, durata 112 min. - Argentina, Francia 2018. - Bim Distribuzione uscita giovedì 4 luglio 2019. MYMONETRO Il segreto di una famiglia * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabiofeli sabato 13 luglio 2019
tre grandi attrici: tre assi della recitazione Valutazione 4 stelle su cinque

Mia (Martina Guzmàn, bravissima) è una giovane argentina molto legata al padre; accompagna il genitore dall’avvocato, perché la madre, Esmeralda (Graciela Borges) si rifiuta di farlo. Mentre il vecchio sta per rispondere ad una domanda dell’avvocato, viene colto da un ictus; Mia raccoglie la cartella del padre che contiene importanti documenti riservati. All’aeroporto Eugenia (Bérénice Bejo), la sorella maggiore proveniente dalla Francia dove vive, viene accolta da Mia; insieme si recano alla grande tenuta di famiglia, “La Quietud” (la calma), un luogo incantato percorso da placidi fiumi. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
nadia meden martedì 9 luglio 2019
ma é proprio una quiete? Valutazione 2 stelle su cinque

Ho potuto assistere a un film che a me proprio non è piaciuto. Purtroppo ho trovato una trama molto ingarbugliata, non ho saputo cogliere come meritevoli tutte le questioni di sesso che il regista ha voluto farci conoscere attraverso le vicende personali  delle due sorelle, Mia e Eugenia, gay?  L'amore incondizionato di Mia per suo padre e che invece la madre svela di aver odiato, l'amore saffico fra Mia e Eugenia che pur di sentirsi legate si scambiano anche gli amanti, il continuo conflitto affettivo fra la madre Esmeralda e la figlia Mia che sembra essere ua figlia "sbagliata ", nata dopo un abuso subito dal marito Augusto che ora è morente in casa dopo un ictus che lo ha colpito e lo costringe ad essere collegato a un ventilatore automatico. [+]

[+] lascia un commento a nadia meden »
robert eroica domenica 2 settembre 2018
la quietud

#Venezia75 - LA QUIETUD - Fuori Concorso - Due sorelle segretamente rivali in amore affrontano la malattia del padre nella fazenda di famiglia. Una vive a Parigi ed e' sposata con l'antico fidanzato dell'altra che sopporta a mala pena una madre dittatoriale (in ogni senso, lo si scoprira' pian piano). Tropero e' un regista consapevole della propria abilita' (con The Clan ha vinto un premio da queste parti qualche anno fa) ma questo melodrammone funziona unicamente se lo si legge come una sorta di parodia sulla solita dissoluzione famigliare. Alcuni passaggi a forte rischio di ridicolo involontario. Ed e' un peccato perche' gli interpreti non meritavano una sceneggiatura cosi' semplicistica. Roberteroica

[+] lascia un commento a robert eroica »
Il segreto di una famiglia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |