Hunter Killer - Caccia negli abissi

Acquista su Ibs.it   Dvd Hunter Killer - Caccia negli abissi   Blu-Ray Hunter Killer - Caccia negli abissi
Un film di Donovan Marsh. Con Gerard Butler, Gary Oldman, Common, Linda Cardellini, Toby Stephens.
Titolo originale Hunter Killer. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2018. - Eagle Pictures uscita giovedì 8 novembre 2018. MYMONETRO Hunter Killer - Caccia negli abissi * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roberto giovedì 8 dicembre 2022
classica americanata Valutazione 1 stelle su cinque

Non entro nel merito riguardo al realismo delle azioni militari non avendone la competenza. Per quanto riguarda invece la verosimiglianza della trama in se, credo che i fumetti Marvel possano insegnare molto al regista.

[+] lascia un commento a roberto »
sellerone lunedì 13 settembre 2021
storie di siluri ed eroi Valutazione 4 stelle su cinque

Chi si aspetta di non assistere a cose americane in questi film rimane sempre e costantemente deluso, Eroe con storia passata, guadagna rispetto e stima della truppa diffidente e riceve gli onori del nemico... Che volete di più? oltretutto c'è stato pure l'intreccio ad alta adrenalina con le squadre a terra...non vi basta mai!! bel film.

[+] lascia un commento a sellerone »
wolvie martedì 18 agosto 2020
leonida va in sottomarino Valutazione 3 stelle su cinque

Gerald Butler nell' ennesimo ruolo macho in un action movie mix (nonostante tratto dal romanzo scritto a due mani da Don Keith e George Wallace) tra "Caccia a Ottobre Rosso" di Tom Clancy/John McTiernan e "Sotto il Segno del Pericolo" di Tom Clancy/Philippe Noyce.
Butler interpreta il comandante di sottomarino Joe Glass, uomo tutto d' un pezzo (che te lo dico a fare?), non "uscito" da Annapolis ma dalla dura gavetta sui sottomarini.
Comanda il USS ARKANSAS, della flotta statunitense, nel tentativo di salvare il Presidente russo, da un colpo di stato che vuole scatenare la guerra tra le due superpotenze. Nel frattempo una squadra di Navy Seals in territorio russo dovrà prelevare il Presidente Zacharin  dalla base militare dove è tenuto prigioniero. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
belliteam sabato 28 marzo 2020
un'americanata tutto sommato godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Gerald Butler al comando di un sottomarino americano, nelle acque russe, nel tentativo di evitare la 3a guerra mondiale. Il film e' incentrato sullo scontro, questa volta sottomarino, tra le 2 potenze Urss e Usa, ma in questa pellicola sono i rapporti, che diventano d'amicizia a seguito delle circostanze che non anticipo, a prevalere sulle azioni di battaglia e le intuizioni da uomini da trincea e d'esperienza a dare un taglio d'eroismo al film. Nonostante alcune scene improbabili e una trama con qualche falla (e non mi riferisco ai danni provocati dai siluri in questo caso...)il film risulta ugualmente godibile mantenendo sempre un buon ritmo x tutte le 2 ore di visione.

[+] lascia un commento a belliteam »
fabio venerdì 23 agosto 2019
godibile action movie Valutazione 2 stelle su cinque

Prodotto di onesto entertainment e nulla più: Il film esce fuori dal genere e mescola l'action movie simil-videogioco al fantathriller su sfondo politico; complessivamente ne esce fuori dignitosamente nonostante una buona dose di esagerazioni e irrealismo.

[+] lascia un commento a fabio »
felicity mercoledì 5 giugno 2019
quasi una parodia di un action a sfondo politico Valutazione 2 stelle su cinque

Un’ode maldestra a quella virilità al cinema che oramai non ha alcun senso, superata com’è, sia da produzioni analoghe, che da un discorso che l’ha resa non solo obsoleta, bensì ingombrante.
A colpire è come una trama tanto spaccona venga affrontata con un tono quasi dimesso, come se si stesse raccontando una storia vera a cui attenersi con un certo rigore.
Hunter Killer ha tutta l’aria del progetto concepito male e realizzato ancora peggio, forse proprio perché la percezione di quel fenomeno che sin troppo ossequiosamente ripropone era di per sé confusa.

[+] lascia un commento a felicity »
dismo domenica 25 novembre 2018
ciò che si vede non sempre corrisponde alla realtà Valutazione 0 stelle su cinque

Meno male che nei momenti decisivi (non sappiamo quantificare il numero) qualcuno non segue le procedure, le regole e i protocolli, evitando così la perdita di vite umane.

[+] lascia un commento a dismo »
bolero2012 mercoledì 14 novembre 2018
irreale/fantasioso Valutazione 1 stelle su cinque

Assolutamente no, a partire dalla trama mediocre che sembra uno di quei film Mediaset che mettono il Sabato alle 02 di notte tra l’horror il catastrofico ed il fantascientifico, zero cura dei particolari, suspense quasi assente, irrealistico a mille basti guardare le traiettorie delle navi e dei siluri neanche nei migliori/peggiori “Holly e Benji”, colonna sonora non ne parliamo, assenti momenti di pausa/riflessione che anche quelle creerebbero suspense così come le interconnessioni tra un dialogo ed un altro ed una scena ed un’altra...... Bhò forse avevo in mente tutto un altro genere di film, con tt un’altra trama magari degna di nota, tra lo spionaggio il politico ed il reale, magari anche con avvenimenti inventati, eppure ci vorrebbe così poco. [+]

[+] lascia un commento a bolero2012 »
franz vod domenica 11 novembre 2018
film eccezionale, altamente consigliato Valutazione 5 stelle su cinque

Forse uno dei migliori film che io abbia mai visto. Regia impeccabile, immagini mozzafiato, audio incalzante, un’atmosfera da brivido. Non è il solito film d’azione, è molto di più. Altamente consigliato agli amanti di questo genere.

[+] lascia un commento a franz vod »
gustibus domenica 11 novembre 2018
ah il caro vecchio cinema! Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco il ritorno del cinema action e tensione che stavamo dimenticando.Siamo dalle parti di "Caccia a ottobre rosso"ma e' passato un po' di tempo.Gli americani che salvano il presidente russo preso in ostaggio dal suo ministro pazzo che voleva innescare la guerra,quattro navy seals che aiutano via terra e il tutto che poteva portare ad un conflitto nucleare.Gerard Bluter che comanda ma si sente uguale all'equipaggio del sottomarino.Non un capolavoro,un discreto film di action che dopo,Marvel,e il 90℅di film per famiglie risulta anche piacevole.Non annoia,un po tanto americanismo ma il cinema l'hanno inventato loro con "via col vento"e...ben venga qualche ritorno di cinema che una volta faceva il pienone nelle sale. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
pagina: 1 2 »
Hunter Killer - Caccia negli abissi | Indice