Blu profondo 2

elgatoloco domenica 12 aprile 2020
interessante, talora grandguignolesco Valutazione 0 stelle su cinque

"Deep Blue Sea 2"di Darin Scott(2018)porta avanti la problmeatica del primo film,volutamente in parte ecologica, in parte forse meno. Prima di tutto, la vicenda dei ricercatori, guidati da un "faustiano"paranoide che conduce esperimenti sugli squali tori, i più pericolosi, cercando di ricavarne elementi chimici, in grado di potenziare l'intelligenza umana , non è nuoivissima, ma è comunque valida, in quanto si dimostra che certo faustismo di radice antica(Faust stesso, poi "celebrato" da Marlowe e Goethe, tra gli altri)può aver esito tragico e parte da premesse sbagliate ma rischia di portare a conseguenze tragiche, perché sbaglia completamente il suo boiettivo, ma in primis parte dalla premesse sbagliata per cui saremmo, come genere umano, padroni dell'universo, mentre siamo solo"parte della natura". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Blu profondo 2 | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Frasi | Pubblico | Shop |