Resta con Me

Un film di Baltasar Kormákur. Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne.
Titolo originale Adrift. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Resta con Me * * * - - valutazione media: 3,39 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta lunedì 3 settembre 2018
mi hai fatto vivere ancora una notte ... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film tratto da una storia vera, è diretto da Baltasar Kormàkur regista islandese, artista eclettico  che ha diretto diversi generi (Everest, il thriller Cani sciolti da me recensito) spesso attirando l'attenzione favorevole della critica. La protagonista Tami Oldham è interpretata da Shailene Woodley (attrice televisa più che cinematografica dove ha partecipato alla saga di Divergent) mentre l'altro protagonista Richard Sharp è Sam Caflin attore con un discreto curriculum cinematografico(Hunger Games, Rachel).
La trama: Tomi e Richard si incontrano a Tahiti, lui è uno skipper che arrivato con la sua barca lei 23 anni è da 5 in giro per il mondo, si innamorano, i due vengono da situazioni familiari difficili: la mamma di Richard si è impiccata quando lui aveva 7 anni, la mamma di lei l'ha partorita a 15 anni e Tomi è stata allevata dai nonni paterni, entrambi a 18 anni hanno lasciato le famiglie e si sono dati ai viaggi. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
nicola venerdì 28 settembre 2018
adrift Valutazione 4 stelle su cinque

Resta con me: diretto da Baltasar Kormakur, con Shailene Woodley e Sam Claflin. Il film, ambientato a Tahiti, narra le peripezie di Tami e Richard, lei 24 anni in cerca di fortuna, lui 33 anni, navigatore solitario. I due, finiranno per fidanzarsi per poi partire verso San Diego, via mare, per la consegna di un'imbarcazione. Ma durante la navigazione, i due si ritroveranno alla deriva. Tratto da una storia vera, il regista utilizza l'amore tra i due soggetti come leva per resistere alle tempeste ed all'impossibilità di raggiungere terra. [+]

[+] lascia un commento a nicola »
ramona_bustiuc domenica 9 settembre 2018
una piacevole sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Ho conosciuto il film grazie a Teamworld (che mi consiglia sempre film belli), e spinta dal fatto che recitassero due attori del calibro di Shailene Woodley e Sam Claflin, sono andata a vederlo con un'amica.
Che dire, mi aspettavo di tutto, ma non questo. Il film ricostruisce perfettamente la storia di Tami e Richard, aggiungendo il giusto tocco di romanticismo e drammaticità che permette allo spettatore di immedesimarsi completamente nei due personaggi.
Tami è forte, determinata, Richard è un eterno sognatore, alla continua ricerca della felicità. Si completano a vicenda, l'uno l'opposto dell'altro. La loro storia è piena di dolore, dramma, ma anche di speranza, di voglia di vivere, di non mollare, anche quando arriva il peggio. [+]

[+] lascia un commento a ramona_bustiuc »
ninopellino domenica 9 settembre 2018
buona e matura trasposizione cinematografica Valutazione 4 stelle su cinque

Buona trasposizione cinematografica dell'omonimo e celebre romanzo degli scrittori Ashcraft e Mc Gearhart. Il regista Baltasar Kormàkur, difatti, grazie ad uno stile maturo e ben  dosato negli effetti speciali, riesce a dare piena giiustizia alla malinconica ed intensa bellezza del racconto narrato nel libro. A completare naturalmente la buona riuscita di questo film l'altrettanto equilibrata e perfetta interpretazione  degli attori Shailene Woodley e Sam Claflin che non è mai risultata inutilmente troppo mielosa. Una storia d'amore e di sopravivenza dove la forza del sentimento riesce da sola a dare slancio e vitalità alla protagonista naufraga che viene a trovarsi improvvisamente in una situazione estrema e senza quasi nessuna via d'uscita. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
ramona_bustiuc domenica 9 settembre 2018
meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Ho conosciuto il film grazie a Team World (che mi consiglia sempre film belli), e spinta dal fatto che recitassero due attori del calibro di Shailene Woodley e Sam Claflin sono andata a vederlo con un'amica.

[+] lascia un commento a ramona_bustiuc »
lisac sabato 8 settembre 2018
resta con me

Ho atteso con impazienza la visione di questo film perché ero certa che avrei provato delle emozioni fortissime. Non mi delusa, anzi, mi ha lasciata a bocca aperta. Le ho provate tutte quante, insieme a Tami. Sono isolana e sono cresciuta andando in barca, ma un'esperienza come quella vissuta dalla protagonista non ha che dell'incredibile. Musiche, effetti speciali ed attori: tutto perfetto. Correre al cinema!

[+] lascia un commento a lisac »
chiarascanu_ giovedì 6 settembre 2018
tutto mi sarei aspettata tranne questo... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ti lascia con il fiato sospeso dall’inizio fino ai titoli di coda. Esci dalla sala e ti domani “era tutto vero?”. Solo immaginare che è tratto da una storia vera, e che due semplici ragazzi abbiamo passato tutto quello che i nostri meravigliosi attori hanno saputo raccontare, tutto ciò basta per farci riflettere su molte cose. Il regista ha utilizzato la tecnica del muoversi tra passato e presente, tra la tragedia e i momenti romantici da Tami e Richard portando lo spettatore alla confusione totale. Una lotta per la sopravvivenza che porta a dubitare di tutto, alla fine solo l’amore è in grado di far recuperare la lucidità e farti sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a chiarascanu_ »
barbonpubblico lunedì 3 settembre 2018
film godibile. Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto più drammatico che sentimentale, motivo per cui la traduzione letterale del titolo originale "The Drift" (ovvero "Alla Deriva") sarebbe stata sicuramente più apprezzabile.
In ogni caso, il racconto si sviluppa su due flussi temporali ben interconnessi: il presente, ovvero quanto avviene dopo un naufragio e il passato, attraverso cui scopriamo come i protagonisti sono arrivati a naufragare. I flashback iniziali tendono ad appesantire il film, rendendolo mieloso forse più del necessario, ma risultano comunque funzionali alla comprensione della trama.

La pellicola è tratta da una storia vera e la sceneggiatura nel complesso risulta convincente. [+]

[+] lascia un commento a barbonpubblico »
jurimoretti mercoledì 5 settembre 2018
un film che va a sbalzi Valutazione 3 stelle su cinque

RESTA CON ME :

Tami e Richard, sono due giovani ragazzi che vogliono girare il mondo, ma durante il loro viaggio in barca, si abbatterà sopra di loro una tempesta. Il giorno dopo Tami ritroverà Richard ferito e dovrà lottare contro il tempo, perché l’ attenderanno settimane di navigazione.

Tratto da una storia vera il film a tratti può sembrare interessante, ma in certi momenti può sembrare troppo ripetitivo, soprattutto per la tecnica di regia (Baltasar Kormákur) adattata. Vedremo il passato e il presente in contemporanea e fino a metà film non capiremmo perché nelle scene del presente stanno accadendo determinate cose. [+]

[+] lascia un commento a jurimoretti »
Resta con Me | Indice

2° | barbonpubblico